Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cédric Rosemont, Traxens:

"Con il nostro dispositivo elettronico, le merci trasportate in container possono essere monitorate in tempo reale"

Da dieci anni, Traxens fornisce alle aziende di spedizione e ai professionisti del settore ortofrutticolo dei dispositivi elettronici che possono essere posizionati sui container, in modo permanente o temporaneo. Ciò consente di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle merci.

"Questo sistema offre una visibilità completa del container in ambiente digitale. Grazie a questo dispositivo, l'utente può accedere a molte informazioni, incluso quando il container è aperto, per quanto tempo, se qualcuno ha depositato le merci nel container e se è stato rubato. Inoltre, vengono riportate altre informazioni sulle condizioni di trasporto, come umidità e temperatura. Questi dati vengono registrati ogni 15 minuti per fornire una reale tracciabilità, cosa che i nostri clienti apprezzano molto. Questa soluzione ci consente di prendere decisioni più rapide e di notificare alle compagnie di navigazione qualsiasi problema, in tempo reale", spiega Cédric Rosemont, amministratore delegato della Traxens.

Le compagnie di navigazione vogliono fornire ai loro clienti dei container attrezzati sempre meglio, e ora qualsiasi professionista del settore può avere accesso a questo servizio.

"La nostra azienda è finanziata da compagnie di navigazione che hanno interesse nel fornire questo tipo di servizio ai propri clienti poiché li aiuta, ad esempio, a combattere i traffici illeciti. Ma prima che tutte le aziende possano attrezzare permanentemente tutti i loro container, cosa che dovrebbe avvenire entro 5-10 anni, è possibile per gli importatori accedere temporaneamente ai nostri tracker per un costo molto modesto, poiché il dispositivo associato al servizio costa solo 35 dollari a spedizione. In altre parole, una volta arrivato a destinazione, il dispositivo viene rimosso e riposto su un altro container se necessario, un utilizzo che può essere ripetuto una decina di volte, visto che la batteria dura abbastanza a lungo".

Per maggiori informazioni:
Cédric Rosemont
Traxens
c.rosemont@traxens.com

Data di pubblicazione: