Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Senza Semi inaugura domani 9 marzo 2023

Un nuovo grossista al Caat di Torino

Aprire un'attività di grossisti di ortofrutta in questo periodo è una bella sfida. Francesca Bellocchio e Luca De Bona hanno voluto cogliere questa scommessa tanto che il 9 marzo apriranno, presso il Caat Centro agro alimentare di Torino, il proprio stand (postazione 27-D).

L'insegna posta sull'ingresso dello stand 27-D

"La nostra attività si chiama La Senza Semi - esordisce Francesca Bellocchio - e apriamo ufficialmente il 9 marzo 2023. Può sembrare un azzardo, in questo periodo, dedicarsi all'ingrosso di ortofrutta, scegliere un lavoro dagli orari non tradizionali e con tutti i problemi del settore. Ma per me e il mio socio si tratta di un obiettivo raggiunto, per il quale abbiamo dedicato tante energie e lavoro. Passione, in una sola parola".

La Senza Semi vuole differenziarsi. Non punta ai volumi, ma a qualcosa di diverso. "Aziende che fanno basse marginalità puntando sui volumi, ce ne sono già molte. Noi dobbiamo differenziarci. Punteremo a frutta e verdura buone da mangiare e con un gruppo di fornitori da fidelizzare. Non inseguiremo il prezzo basso".

L'ingresso a lavori quasi ultimati

Sicilia, Puglia, Basilicata saranno alcune delle regioni del sud fornitrici, più produttori locali piemontesi. "I nostri clienti saranno gli ambulanti, i fruttivendoli e i negozi specializzati. Avremo s disposizione prodotti italiani di un certo livello che ci permetteranno una marginalità diversa". 

La Senza Semi, pur apprezzandone le peculiarità, non punterà sul biologico, così come non si specializza sull'esotico. "Vorremmo davvero essere qualcosa di diverso - conclude Francesca - dimostrando che, puntando sui migliori prodotti, si può soddisfare ogni anello della filiera". 

Per maggiori informazioni 
La Senza Semi
(+39) 388 0445278
(+39) 348 3035131
[email protected]