Nell'ambito delle azioni di internazionalizzazione che il MOF sta mettendo in campo come strumento di promozione dei prodotti del territorio e della capacità imprenditoriale delle aziende che vi operano, con la finalità di una valorizzazione del complessivo sistema produttivo locale, anche per quest'anno il Mof parteciperà alla kermesse berlinese, ma con uno spazio espositivo del 25% più grande rispetto alla scorsa edizione.
Quello di quest'anno sarà il momento di confronto istituzionale dove, in un contesto internazionale, vengono approfondite, attraverso focus tematici, le complessive dinamiche connesse alla filiera agroalimentare italiana e il ruolo principe dei Mercati all'Ingrosso quali moderni "green hubs" in grado di assicurare, quotidianamente, la distribuzione delle migliori produzioni ortofrutticole garantendone qualità, sicurezza alimentare e giusto prezzo nell'interesse di produttori e consumatori.
Per la fiera, il MOF ha organizzato un programma ricco di eventi, che si articola nei tre giorni della kermesse berlinese; prenderà il via mercoledì 8 e terminerà il 10 febbraio e vedrà incontri B2B, percorsi degustativi, seminari.
Ad accompagnare il MOF a Fruit Logistica, il know how e le eccellenze di: Agrofondi, AOP Csc Lazio, Eureka, Forcina Marco, Magliozzi, Silvana Frutta e Vaccaro.
Il MOF, da mercato capace di guardare al futuro, vuole vivere da protagonista il Fruit Logistica, e vi dà appuntamento al padiglione Italia hall 2.2 allo stand C01.