Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costi della logistica aumentati nella seconda metà del 2022

Nella seconda metà del 2022 i costi della logistica in Europa sono aumentati rispetto ai primi sei mesi dello stesso anno. Lo mostra una ricerca di AsstrA, segnando come cause l'aumento del prezzo del carburante, la carenza di autisti e le conseguenze economiche dell'invasione russa dell'Ucraina.

Un ulteriore fattore di crescita, nel terzo trimestre, è il consueto picco della domanda di trasporto dovuto alle festività natalizie. A compensare questi elementi c'è una riduzione della produzione europea, che tendenzialmente potrà aumentare la capacità di trasporto terrestre e a ridurre i colli di bottiglia.

Nel trasporto stradale, nel secondo trimestre del 2022 i noli medi sono aumentati di oltre il 45% rispetto al primo trimestre e sono rimasti allo stesso livello nel terzo trimestre.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: