Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Organizzato da Isi Sementi

Pomodoro da industria: incontro divulgativo in Campania

Lo scorso 19 gennaio ISI Sementi ha organizzato a Villa Literno (CE) un incontro sul Pomodoro da Industria. All'evento erano presenti numerosi operatori dell'intera filiera del Pomodoro campano con una partecipazione che ha superato le 130 persone.

Dopo un saluto di benvenuto Raffaele Vecchio, Area Manager Area Tirrenica, ha iniziato l'incontro sottolineando come ISI Sementi, in oltre 40 anni di attività, abbia dato un importante contributo all'evoluzione del settore grazie alla propria ricerca volta a soddisfare le esigenze della filiera.

Basti pensare alle varietà di pomodorino Tomito, Minidor, Wilson e Quorum che hanno permesso ai produttori di avere a disposizione varietà valide dal punto di vista agronomico, e all'Industria di creare nuovi formati e opportunità commerciali.

Durante la riunione è stata presentata un'altra novità nel settore dei Pomodorini, ISI DG0110, un datterino a frutto giallo a pianta determinata, caratterizzata da un ottimo gusto e dal mantenimento del colore giallo anche dopo i processi di lavorazione.

ISI DG0110

ISI Sementi è stata la prima Azienda a presentare sul mercato varietà resistenti a TSWV:0-1 con varietà apprezzate da tutta la filiera come Pretender, Performer, Passenger e Dobler.

"Per garantire l'affidabilità necessaria agli operatori del settore che utilizzano le nostre sementi" - prosegue Raffaele – "l'Azienda ha investito risorse anche nelle certificazioni dei propri processi. ISI Sementi è infatti certificata ISO 9001 e nel corso del 2021 ha ottenuto la certificazione GSPP (Good Seed and Plant Practices)".

Garanzia di qualità è rappresentata dal fatto che tutte le attività e i processi produttivi sono svolti nella sede di Fidenza (PR), dove sono presenti laboratori di biologia molecolare e di fitopatologia all'avanguardia che lavorano sia per la ricerca sia per il controllo qualità delle sementi. I processi di miglioramento della qualità del seme sono concentrati nel dipartimento "Seed Technology" situato a Lodi. ISI Sementi è una realtà che conta più di 100 persone che, con dedizione e professionalità, contribuiscono all'ottenimento di varietà in grado di soddisfare le esigenze della filiera a tutti i livelli, dal produttore al consumatore finale.

Jersey

Tra le novità della gamma Jersey (ISI 28302) ha suscitato grande interesse: varietà ideale per trapianti precoci, con pianta rustica, tollerante ai ritorni di freddo e resistente a TSWV:0 e peronospora, molto produttiva e con frutti di elevata consistenza.

La gamma dei tondi si completa con Scirocco, una varietà "premium" come resa in campo e alla trasformazione e Impact, varietà affidabile, produttiva e di grande qualità della bacca, indicata per trapianti da fine aprile a fine maggio.

Mariner

Mariner è la varietà da pelato molto utilizzata nel territorio campano, apprezzata per la sua produttività e per il colore rosso intenso della sua bacca (che si manifesta anche dopo la pelatura).
Orgoglioso della buona riuscita dell'evento, Arcangelo D'Isidoro, responsabile commerciale dell'areale, dopo aver ringraziato i colleghi e i partecipanti per la loro presenza, ha invitato tutti a proseguire la serata con una cena, occasione di convivialità e di augurio per l'imminente campagna del Pomodoro da industria.

Per maggiori informazioni
Raffaele Vecchio
r.vecchio@isisementi.com 
+39 335 569 7424

Arcangelo D'isidoro
arca.disidoro@virgilio.it 
+39 335 612 8086

ISI Sementi S.p.A.
Frazione Ponte Ghiara, 8/a 43036 Fidenza (PR)
info@isisementi.com 
marketing@isisementi.com 
www.isisementi.com 

Data di pubblicazione: