Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Henk van der Mey, Hars&Hagebauer:

"Ripresa sul mercato del mango dopo settimane drammatiche"

Sebbene il mercato del mango sia tradizionalmente caratterizzato da alti e bassi, le settimane dalla 50 alla 3 sono state davvero drammatiche, a causa dell'elevata offerta e del ritardo della domanda. Ad affermarlo è Henk van der Meij dell'azienda olandese Hars&Hagebauer.

"I primi grandi volumi dal Perù sono arrivati in un mercato avverso: mancava domanda e i prezzi erano estremamente bassi, con frutti di qualità mediocre in alcuni casi - osserva l'importatore - Se a questo si aggiunge il fatto che il Brasile ha proseguito la campagna più a lungo degli altri anni e l'incredibile congestione dovuta alla scansione dei prodotti nei porti, si arriva a una 'tempesta perfetta' come raramente ne abbiamo viste. Il mercato era completamente fermo e temo che molti mango siano finiti al macero".

"Fortunatamente, come sempre, il mercato migliora dopo avere toccato un minimo. Nel frattempo, le forniture dal Brasile sembrano essere terminate, il primo boom dal Perù è alle spalle e tutti si stanno leccando le ferite - dice Henk - Il prezzo del mango si sta stabilizzando grazie a un'offerta significativamente inferiore, ma resta da chiedersi fino a che punto il commercio si riprenderà".

Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer 
Selderijweg 90F
2988 DG Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 180 745100
Henk@harshagebauer.nl    
www.harshagebauer.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto