Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A febbraio campagna europea sui controlli camion

Da lunedì 13 a domenica 19 febbraio 2023 di svolgerà sulle strade europee la campagna di controlli Truck & Bus, dedicata ai veicoli industriali e agli autobus. Lo annuncia il coordinamento delle polizie europee Roadpol, che comunica anche le date delle altre due settimane previste per il 2023: dall'8 al 14 maggio e dal 6 al 12 novembre.

Ai controlli che saranno svolti a febbraio e novembre parteciperanno anche funzionari dell'Autorità Europea del Lavoro Ela, quindi oltre alle verifiche tecniche sui veicoli e quelle selle condizioni e sui tempi di guida e riposo degli autisti avverranno anche controlli sulla normativa del lavoro.

Nell'ultima campagna Truck & Bus, che si è svolta a ottobre 2022, le pattuglie hanno controllato 223.314 veicoli industriali in tutta Europa, rilevando 60.480 infrazioni. La maggior parte (11.565) riguardava l'eccesso di velocità. Seguono le infrazioni tecniche (3307) e quelle relative alle cinture di sicurezza (4255). È rilevante anche il sovraccarico, riscontrato su 1583 camion di massa complessiva inferiore a 12 tonnellate e in 519 camion con massa superiore a 12 tonnellate (e perfino in 152 autobus).

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto