Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Roberto Boscolo coordinatore dei grossisti al Maap di Padova

"In dicembre migliori risultati all'estero che non nel mercato interno"

"La situazione vendite è molto complicata: il mercato interno è come paralizzato, mentre qualcosa di meglio abbiamo visto all'estero". Lo afferma Roberto Boscolo, coordinatore del gruppo grossisti del Maap-Mercato all'ingrosso di Padova.

"Il Natale non è andato come sperato - esordisce - con vendite davvero scarse. I rincari che tutte le famiglie subiscono si sono palesati e la maggior parte dei consumatori sta molto più attenta negli acquisti, non avendo molte altre soluzioni. L'estero, in dicembre, è andato un po' meglio, direi sopra alla sufficienza, anche se adesso si è ridimensionato in termini di volumi e vivacità, tornando a standard più bassi".

Il Maap ha una lunga tradizione nell'export: Austria, Germania, Croazia, Bosnia, Slovenia, Serbia sono solo alcune delle nazioni con cui i grossisti hanno instaurato proficui rapporti commerciali. 

"La Croazia si è confermata un partner molto interessante anche sul finale del 2022. Speriamo che il trend possa continuare anche quest'anno", precisa Boscolo.

Roberto Boscolo in una foto d'archivio

E volendo dare uno sguardo ai prossimi mesi? "Onestamente non vedo possibilità di grossi cambiamenti, nel breve periodo. L'economia generale è quella che è, i consumi sono bassi. Probabilmente occorre pensare a un ridimensionamento della produzione per limitare i costi, evitare l'invenduto e mantenere i prezzi dignitosi". 

Per maggiori informazioni
MAAP
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
+39 049 869 2111
www.maap.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto