Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roberto Boscolo coordinatore dei grossisti al Maap di Padova

"In dicembre migliori risultati all'estero che non nel mercato interno"

"La situazione vendite è molto complicata: il mercato interno è come paralizzato, mentre qualcosa di meglio abbiamo visto all'estero". Lo afferma Roberto Boscolo, coordinatore del gruppo grossisti del Maap-Mercato all'ingrosso di Padova.

"Il Natale non è andato come sperato - esordisce - con vendite davvero scarse. I rincari che tutte le famiglie subiscono si sono palesati e la maggior parte dei consumatori sta molto più attenta negli acquisti, non avendo molte altre soluzioni. L'estero, in dicembre, è andato un po' meglio, direi sopra alla sufficienza, anche se adesso si è ridimensionato in termini di volumi e vivacità, tornando a standard più bassi".

Il Maap ha una lunga tradizione nell'export: Austria, Germania, Croazia, Bosnia, Slovenia, Serbia sono solo alcune delle nazioni con cui i grossisti hanno instaurato proficui rapporti commerciali. 

"La Croazia si è confermata un partner molto interessante anche sul finale del 2022. Speriamo che il trend possa continuare anche quest'anno", precisa Boscolo.

Roberto Boscolo in una foto d'archivio

E volendo dare uno sguardo ai prossimi mesi? "Onestamente non vedo possibilità di grossi cambiamenti, nel breve periodo. L'economia generale è quella che è, i consumi sono bassi. Probabilmente occorre pensare a un ridimensionamento della produzione per limitare i costi, evitare l'invenduto e mantenere i prezzi dignitosi". 

Per maggiori informazioni
MAAP
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
+39 049 869 2111
www.maap.it