Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Remco van der Spruit, di Angvik Auto Holland:

"Il servizio di traghetti da Eemshaven a Kristiansand ha permesso l'impiego di Tir nel trasporto di ortofrutticoli verso la Norvegia"

Da dicembre l'olandese Angvik Auto Holland va e viene dalla Norvegia con due Tir. Con queste combinazioni da 25 metri, il vettore può trasportare oltre 50 europallet e 60 tonnellate. "Ciò ci permette di avere una flotta con una maggiore capacità. In questi tempi di crisi del mercato del lavoro, possiamo trasportare più merci, almeno un carico in più alla settimana", afferma Remco van der Spruit.

Le combinazioni di autocarri più lunghi e pesanti sono state introdotte quando l'anno scorso è iniziato il collegamento da Eemshaven a Kristiansand. "Non avremmo mai potuto guidare i mezzi pesanti in Germania a causa delle restrizioni di peso. Con questo servizio di traghetti ciò non è più necessario. Quando siamo venuti al corrente di questa opportunità avevo appena ordinato nuovi camion, ma riuscii comunque a convertirne uno in un Tir ad asse centrale. Ora abbiamo un certo numero di posti fissi sul traghetto ogni settimana", dice Remco.

Il costruttore di carrozzerie Heiwo e Scania Westland hanno fornito tre pezzi di rimorchi sterzanti a 3 assi, 1 dolly e 1 cassone isotermico su uno Scania e un rimorchio ad asse centrale. Ciò consente ad Angvik di formare autocarri con diverse configurazioni. Nel frattempo, l'autocarro con carrello e rimorchio è stato omologato anche come autocarro tedesco, sebbene siano ancora in vigore le restrizioni di peso. "Attendiamo con ansia di vedere se le cose cambieranno di nuovo, ma almeno così possiamo tornare indietro attraverso la Germania come piano B", sottolinea Remco.

Secondo il vettore, il guadagno maggiore consiste nel fatto che è possibile trasportare un numero maggiore di merci. "In termini di tempo non fa molta differenza, ma fa risparmiare molti chilometri per arrivare a Oslo. Resta da vedere se ci farà risparmiare davvero carburante, ma il fatto di poter trasportare più carico è un vantaggio. Ora accettiamo trasporti che normalmente richiedono tre auto". 

Alcuni autisti di Angvik hanno seguito un corso per la guida dei mezzi pesanti. "La Norvegia è ben attrezzata per i Tir, anche meglio dei Paesi Bassi. Abbiamo una serie di clienti dove riusciamo a muoverci bene con i rimorchi e, quando li stacchiamo, possiamo sempre continuare con l'autocarro e il semirimorchio".

"Stiamo guidando questi autocarri da oltre un mese e ci piace molto. Abbiamo altri rimorchi adatti, quindi se ci troviamo bene, possiamo sempre acquistarne un altro", spiega Remco, il quale guarda con fiducia al 2023. "Grazie a un nuovo cliente norvegese per i carichi di andata e ritorno, riusciamo fortunatamente a guardare avanti, nonostante la recessione in cui siamo caduti".

Per maggiori informazioni:
Remco van der Spruit
Angvik Auto Holland BV
+31 174 510050
Remco@angvikauto.nl  
www.Angvikauto.nl

Data di pubblicazione: