Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Unica Duplex, massima flessibilità con le attrezzature Calderoni

Un unico attrezzo, sette funzioni diverse

Alla recente fiera Interpoma, uno degli attrezzi per il frutteto/vigneto che ha destato maggior interesse è stata la Unica Duplex della ditta Calderoni. "In pratica, Duplex è un porta utensili - spiega Alessandro Calderoni - che permette di svolgere le più molteplici operazioni colturali, sostituendo semplicemente l'organo lavorante".

Duplex con dischi

Nel dettaglio, Calderoni ha portato in fiera i seguenti utensili, tutti applicabili sulla Duplex: dischi (per scalzo e rincalzo del terreno), minitrincia (per tagliare l'erba fra le piante), erpice rotante.

Alcuni degli utensili da montare

E ancora: spollonatore (per eliminare le erbe infestanti e spollonare il tronco della pianta), Bio Rotor, aratro scalzatore (permette di arieggiare l'apparato radicale), sarchiatrice estiva, disco tosaerba, Ecorotor, rotofresa.

Disco tosaerba

"Unica Duplex si distingue per il fatto che, con la stessa macchina, si possono effettuare diversi tipi di lavorazione senza doverne acquistare di diverse".

Bio Rotor

Si distingue per il suo sistema di spostamento dalla pianta e per la velocità e la precisione nell'evitare il tronco della pianta.

Piccolo aratro

Altra caratteristica è il fatto che può venire applicata anche anteriormente ai trattori dotati di sollevatore anteriore o guida reversibile.

Erpice rotante

La macchina è dotata di un allargamento idraulico che le permette di lavorare in diversi tipi di impianti con larghezze diverse da fila a fila. Il tutto è comandato con comandi elettrici supportati da pompa idraulica e radiatore di raffreddamento olio.

Spollonatrice

La ditta Calderoni Rolando nasce nel 1975 dall'iniziativa imprenditoriale dell'omonimo titolare, dopo un'esperienza di anni maturata nell'officina di campagna del padre Oliviero.

Fin da subito, la Calderoni si distingue per l'innovazione apportata nel campo frutticolo e viticolo, in particolare per la lavorazione meccanica nell'interceppo, problema molto sentito nella zona frutticola romagnola. Con gli anni, la ditta è cresciuta e ha visto l'ingresso anche del figlio Alessandro che, appena maggiorenne, ha iniziato a collaborare in azienda.

Alessandro Calderoni

E' quindi da oltre 40 anni che Calderoni continua a creare e perfezionare macchine all'avanguardia e sempre innovative. La spinta verso la ricerca proviene dalle sollecitazioni di una clientela particolarmente esigente che, con il passare degli anni, è divenuta sempre più competente. 

Per maggiori informazioni 
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
http://www.aea.it/calderoni/index.php 
info@calderoniweb.it