Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Idromeccanica Lucchini ha ottenuto la certificazione EcoVadis

Settore serre e automazione: un riconoscimento internazionale

Lo scorso mese di agosto, Idromeccanica Lucchini ha ottenuto la certificazione internazionale EcoVadis. EcoVadis è un provider universale di valutazione della sostenibilità ambientale ed etica. Il provider analizza tutte le caratteristiche di un’azienda e ne valuta le specificità in 21 aree divise in 4 macrotemi: ambiente; lavoro e diritti umani; etica; acquisti e forniture sostenibili.

EcoVadis aiuta le aziende a posizionarsi sul mercato a seconda di queste specifiche caratteristiche e redige grafici e relazioni che danno la possibilità alle imprese di comprendere i loro punti forti, i punti di debolezza e le aree di miglioramento, per poter meglio affrontare le loro possibilità sul mercato rispetto ai principali temi e parametri di misurazione.

Idromeccanica Lucchini si è sottoposta alla valutazione di EcoVadis sia per ragioni di gestione interna sia per migliorare il proprio posizionamento sul mercato. EcoVadis ha infatti restituito a Idromeccanica Lucchini un quadro chiaro della performance della sostenibilità dell’azienda in base alla score card ottenuta e ha mostrato tutti i punti di forza, le aree di miglioramento e i punti deboli dell’azienda rispetto ai competitor.

EcoVadis ha inoltre fornito a Idromeccanica Lucchini un grafico di confronto dei punteggi e un report sulle tendenze di mercato e rischi di ogni settore. L’analisi di questi dati permetterà a Idromeccanica Lucchini di valutare il proprio posizionamento e intervenire sulle aree e sui temi che possono essere migliorati e allo stesso tempo permetterà di andare incontro alle esigenze dei clienti che vogliono conoscere le performance ambientali e sociali dei fornitori come strumento di comunicazione esclusivo. Già adesso Idromeccanica Lucchini sta lavorando per migliorare i settori più critici della propria attività.

Dopo aver fornito tutta la documentazione richiesta da EcoVadis, l’azienda si è posizionata al settimo posto al mondo per la sua area di competenza con un punteggio di 62/100 e ha guadagnato la medaglia d’argento lo scorso agosto. Grazie al report ricevuto, Idromeccanica Lucchini è già al lavoro per comunicare ai clienti i risultati ottenuti e migliorare le pratiche lavorative nelle aree che hanno ricevuto una valutazione più critica.

Per maggiori informazioni
Idromeccanica Lucchini S.p.a. 
Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN) 
+39 0376 818433
info@lucchiniidromeccanica.it 
www.lucchiniidromeccanica.it