Idromeccanica Lucchini ha ottenuto la certificazione EcoVadis

Settore serre e automazione: un riconoscimento internazionale

Lo scorso mese di agosto, Idromeccanica Lucchini ha ottenuto la certificazione internazionale EcoVadis. EcoVadis è un provider universale di valutazione della sostenibilità ambientale ed etica. Il provider analizza tutte le caratteristiche di un’azienda e ne valuta le specificità in 21 aree divise in 4 macrotemi: ambiente; lavoro e diritti umani; etica; acquisti e forniture sostenibili.

EcoVadis aiuta le aziende a posizionarsi sul mercato a seconda di queste specifiche caratteristiche e redige grafici e relazioni che danno la possibilità alle imprese di comprendere i loro punti forti, i punti di debolezza e le aree di miglioramento, per poter meglio affrontare le loro possibilità sul mercato rispetto ai principali temi e parametri di misurazione.

Idromeccanica Lucchini si è sottoposta alla valutazione di EcoVadis sia per ragioni di gestione interna sia per migliorare il proprio posizionamento sul mercato. EcoVadis ha infatti restituito a Idromeccanica Lucchini un quadro chiaro della performance della sostenibilità dell’azienda in base alla score card ottenuta e ha mostrato tutti i punti di forza, le aree di miglioramento e i punti deboli dell’azienda rispetto ai competitor.

EcoVadis ha inoltre fornito a Idromeccanica Lucchini un grafico di confronto dei punteggi e un report sulle tendenze di mercato e rischi di ogni settore. L’analisi di questi dati permetterà a Idromeccanica Lucchini di valutare il proprio posizionamento e intervenire sulle aree e sui temi che possono essere migliorati e allo stesso tempo permetterà di andare incontro alle esigenze dei clienti che vogliono conoscere le performance ambientali e sociali dei fornitori come strumento di comunicazione esclusivo. Già adesso Idromeccanica Lucchini sta lavorando per migliorare i settori più critici della propria attività.

Dopo aver fornito tutta la documentazione richiesta da EcoVadis, l’azienda si è posizionata al settimo posto al mondo per la sua area di competenza con un punteggio di 62/100 e ha guadagnato la medaglia d’argento lo scorso agosto. Grazie al report ricevuto, Idromeccanica Lucchini è già al lavoro per comunicare ai clienti i risultati ottenuti e migliorare le pratiche lavorative nelle aree che hanno ricevuto una valutazione più critica.

Per maggiori informazioni
Idromeccanica Lucchini S.p.a. 
Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN) 
+39 0376 818433
info@lucchiniidromeccanica.it 
www.lucchiniidromeccanica.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto