Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli sviluppi delle reti 4G e 5G creano nuove opportunità per il monitoraggio in tempo reale

"Il settore ha sempre più bisogno dei registratori di temperatura e umidità"

Con l’allentamento delle restrizioni anti-Covid sui principali mercati e l’aumento del volume degli scambi, la domanda di mercato per i registratori di temperatura e umidità è aumentata.

Frigga è un fornitore di soluzioni professionali per il monitoraggio della temperatura in tempo reale. Attualmente, il registratore di temperatura in tempo reale dell'azienda serve clienti dei cinque continenti, coprendo vari settori come quello medico, alimentare, logistico e della grande distribuzione.

In Perù è il periodo di picco della stagione dei mirtilli e Frigga sta ricevendo richieste da molti commercianti sudamericani. Il suo volume di vendite è notevolmente aumentato rispetto all'anno scorso.

Paddy Pan, amministratore delegato di Frigga, afferma: "Il volume delle esportazioni di mirtilli di quest'anno è aumentato in modo significativo di mese in mese. Dall'inizio di quest'anno, uno dei nostri clienti peruviani ha visto un aumento significativo degli ordini mensili per i registratori di temperatura in tempo reale. Nel terzo trimestre, questo cliente ha registrato una nuova, elevata domanda di 15.000 unità. A giudicare dai feedback ricevuti, molti dei clienti internazionali hanno requisiti elevati per la qualità dei mirtilli, e anche la domanda è in aumento".

"L'obiettivo è utilizzare prodotti economicamente vantaggiosi per soddisfare la domanda di monitoraggio della temperatura durante il trasporto della catena del freddo dei mirtilli, per aiutare i clienti a migliorare il controllo della qualità del prodotto e i commercianti a ridurre le perdite di carico del 20%", ha aggiunto Paddy.

Frigga lancia ogni anno nuovi prodotti. Alcuni mesi fa, l'azienda ha rilasciato ufficialmente due registratori di temperatura e umidità monouso, V5D e V5B. Attualmente, stanno utilizzando questi nuovi dispositivi i clienti in Cina, Sud-est asiatico, Australia, Europa, America, e altri Paesi.

Paddy ne ha fornito una descrizione dettagliata: "V5D è un registratore di temperatura in tempo reale basato sulla rete 2G. Sebbene alcuni Paesi e regioni utilizzino ancora la rete 2G, il servizio di rete 2G diminuirà gradualmente, fino a scomparire. Ad esempio, gli Stati Uniti chiuderanno completamente la rete 2G alla fine del 2022 e in futuro si forniranno solo servizi di rete 4G o addirittura 5G. Pertanto, abbiamo sviluppato V5B per 4G/5G. Vale la pena ricordare che V5B è 4G/5G, fallback da 2G. Vale a dire, V5B può essere utilizzato sia nella rete 4G che nella rete 2G, il che è molto conveniente".

Parlando della carenza di chip e dell'impatto della pandemia sulla produzione e sulle vendite dell'azienda, Paddy ha affermato: "L’instabilità nella catena di fornitura dei chip non avrà un impatto negativo su di noi. Abbiamo una serie di materie prime per il sistema Backup in grado di analizzare e prevedere con precisione l'andamento del mercato dei chip e adottare in anticipo le varie contromisure. Inoltre, alcuni importanti clienti hanno sottoscritto e condiviso con noi dei piani di cooperazione annuali. Questo meccanismo di cooperazione può garantire una fornitura stabile delle materie prime e un prezzo di fornitura stabile".

"I nostri prodotti sono venduti in più di 100 Paesi in tutto il mondo. A giudicare dai dati di vendita di quest'anno, abbiamo un tasso di crescita di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le ragioni riguardano principalmente i seguenti aspetti. Innanzitutto, il volume degli ordini dei vecchi clienti è raddoppiato: l'uso di prodotti economicamente vantaggiosi può ridurre i loro costi e aumentarne la fiducia. In secondo luogo, molti utenti che non erano ancora del tutto convinti sull’utilizzo dei registratori di temperatura in tempo reale, hanno visto i vantaggi di coloro che li utilizzano e hanno iniziato a usarli".

"Di recente, il famoso Berg Insight ha pubblicato un rapporto di analisi sul mercato della catena del freddo e dei registratori di temperatura e umidità. Il rapporto faceva riferimento al volume delle vendite di Frigga come una delle aziende leader nel settore della catena del freddo. Questa è un'attestazione dei nostri sforzi nello sviluppare continuamente nuovi prodotti, scoprire le reali esigenze dei clienti e fornire loro prodotti economicamente vantaggiosi", ha affermato Paddy. "Speriamo di lavorare insieme ai nostri partner e di lanciare il settore verso l'era IoT del monitoraggio in tempo reale".

Per maggiori informazioni:
Frigga
contact@dewav.com 
www.friggatech.com