Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Daniel Rohrseitz, amministratore delegato della Rohrseitz Ltd, sul fatturato nel canale Horeca:

"I dati delle vendite di quest'anno sono di nuovo paragonabili a quelli pre-pandemici"

L'azienda a gestione familiare Rohrseitz, presente sul mercato all’ingrosso di Francoforte dal 1958, attualmente è gestita dalla terza generazione, rappresentata da Daniel Rohrseitz. Un team di cinque persone serve il segmento gourmet entro un raggio di 50 km. Questo include i servizi di catering delle compagnie aeree all'aeroporto di Francoforte, servizi di catering per eventi, ristoranti di lusso, cucine commerciali e hotel.


Daniel Rohrseitz. Foto: Rohrseitz GmbH

Dati di vendita paragonabili al periodo pre-pandemico
"I nostri clienti all'aeroporto di Francoforte sono interessati principalmente a prodotti pretagliati ready-to-cook, ma anche a frutti esotici, frutta, verdura ed erbe aromatiche fresche. Per quanto riguarda gli altri clienti del canale Horeca, registriamo costantemente delle vendite soddisfacenti di prodotti della nostra gamma principale come i pomodori, cetrioli, peperoni e lattughe fresca a foglia come lollo e iceberg, nonché cavoli. Materie prime come sedano e porri, che acquistiamo tramite un altro distributore qui al mercato all'ingrosso, sono di buona qualità". Le verdure includono i prodotti del mercato del Palatino.

"I dati di vendita di quest'anno sono nuovamente paragonabili a quelli pre-pandemici. In estate, siamo riusciti persino a raddoppiare le nostre vendite rispetto all'inverno. Nel settore della gastronomia, riceviamo nuovamente ordini giornalieri". In generale, l’attività è "sorprendentemente buona", anche rispetto agli anni prima della pandemia quando, a ottobre e novembre, gli scambi ristagnavano.

I prezzi tornano nella fascia normale
I clienti della cucina di fascia alta di Rohrseitz continuano a fare affidamento sui prodotti non trasformati, ma aumenta anche la domanda di mix di insalate di IV gamma come "l’insalata di erbe selvatiche o mini spinaci".

A destra: foto Rohrseitz GmbH

Nella grande ristorazione la domanda di prodotti di IV gamma è in aumento e si possono registrare vendite più elevate per i prodotti pretagliati della gamma completa di verdure e per le patate pelate. "I ristoranti o i bistrot più piccoli sono di nuovo interessati a lattuga pretagliata, cetrioli e pomodori ma, nella stagione invernale, soprattutto alla valerianella". Da tre a quattro settimane, pomodori, cetrioli e altri prodotti hanno un prezzo significativamente più alto, ha affermato Rohrseitz. "Attualmente, i prezzi stanno tornando ai livelli normali. Non c'è nessun articolo che abbia prezzi particolarmente alti. Anche i prezzi dei frutti esotici, come meloni e ananas, sono di nuovo nella media".

Inoltre, Rohrseitz attualmente offre anche i mango brasiliani, ma venduti come prodotti ready-to-eat. "Il rapporto qualità-prezzo è quello giusto per i mango. La polpa è bella, gialla e dolce, a differenza della merce aviotrasportata, molto costosa e la cui qualità è attualmente piuttosto mediocre".

Un aiuto durante la pandemia: la piattaforma "vegetable baron"
Poco prima della pandemia, il più grande cliente della Rohrseitz Ltd ha abbandonato la sua attività, il che ha portato a notevoli difficoltà, come la perdita di quattro dipendenti. "È rimasto solo un collega, con il quale ho mantenuto l'attività per un anno intero. Durante la pandemia, ci è venuta l'idea di consegnare i nostri prodotti ai consumatori finali, sotto forma di cassette di frutta e verdura. A tal fine, abbiamo creato la piattaforma online 'Vegetable Baron', che almeno ci ha permesso di portare avanti la nostra attività".

Durante la pandemia, Rohrseitz ha affrontato momenti difficili come fornitore del canale Horeca. Attualmente, tuttavia, le cose stanno andando di nuovo molto bene, ha detto Rohrseitz. Allo stesso tempo, ha continuato, alcuni importatori gli hanno detto che gli affari sono rimasti relativamente gli stessi. "La scorsa settimana, il mercato all’ingrosso di Francoforte è stato abbastanza tranquillo. Ma ovviamente le merci si continuano a vendere", conclude Rohrseitz.

Per maggiori informazioni:
Daniel Rohrseitz
Rohrseitz GmbH
Frischezentrum Frankfurt
Josef-Eicher-Straße 10
60437 Francoforte - Germania
info@rohrseitz-frankfurt.de
www.rohrseitz-frankfurt.de

Data di pubblicazione: