Burger fresco spinaci e patate: una nuova proposta golosa alla DimmidiSì

La Linea Verde con DimmidiSì nel 2016 ha introdotto in modo lungimirante tra le sue proposte la categoria merceologica dei burger freschi vegetali consapevole delle potenzialità di un segmento dinamico, allora ancora non maturo. Negli anni l'azienda bresciana specialista del freschissimo ha continuato a investire su questo segmento che nel 2020 è tornato a crescere a doppia cifra e nel 2021 ha avuto una crescita a valore del 30%1. In particolare, DimmidiSì è cresciuta più del mercato con un incremento del fatturato Burger del 32% tra gennaio e agosto di quest'anno2.



I dati parlano chiaro: il 38% delle famiglie italiane sceglie prodotti a base vegetale, mentre il 30% si dichiara intenzionato a introdurre i "burger veg" (o prodotti alimentari simili) nella propria dieta3.

Numeri che confermano quindi la bontà delle strategie operate da La Linea Verde. E' in questo contesto che DimmidiSì lancia una nuova referenza dei suoi Burger 100% vegetali che fanno della freschezza e della golosità delle ricette i propri punti di forza. 

Il nuovo Burger con spinaci e patate è una proposta con ingredienti classici che incontra il gusto di un'ampia platea di consumatori. Fonte di proteine, senza conservanti, è una vera e propria alternativa alla carne ricca di verdure. Il pack comprende due burger veg, ideali per essere consumati in panini gourmet anche in abbinamento ad altri condimenti o salse: un trendy food appetitoso e comodo per inserire più verdure nell'alimentazione quotidiana.

La linea, che comprende burger e miniburger, si presenta con una grafica che si "mangia con gli occhi", moderna e colorata, "alla DimmidiSì", per esplicitare anche visivamente la bontà delle proposte e contribuire al loro posizionamento. Possono essere abbinati e impiattati in tanti modi originali e stuzzicanti, come suggeriscono il fronte pack e la nuova pagina pubblicitaria creata ad hoc. 

1) Fonte: dati Nielsen anno 2021, Mercato Burger/Crocchette Vegetali fresche. 
2) Fonte: dati interni aziendali.
3) Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/siamo-sempre-piu-flexitariani-crescono-consumi-frutta-verdura-e-cibi-base-vegetale-AEqiDqZ 

DimmidiSì Burger con spinaci e patate
Ingredienti:
spinaci, patate, farina di soia ristrutturata, olio di semi di
girasole, acqua, pangrattato, glutine di frumento, fiocchi di patate, proteine isolate di pisello, amido di tapioca, sale, cipolla, fibra di pisello, zucchero di canna, amido di pisello, spinacio in polvere, preparato per brodo vegetale, spezie, piante aromatiche.
PZ/CRT: 6
SLMG: 20 giorni
Peso: 200 g


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto