Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il traforo del Monte Bianco sarà chiuso per 21 giorni

Il traforo del Monte Bianco sarà completamente chiuso alla circolazione di tutti i veicoli in entrambi e sensi di marcia per ventuno giorni, dalle 17:00 di lunedì 17 ottobre alle 10:00 di lunedì 7 novembre 2022. Questa è la prima chiusura totale per un periodo prolungato da quella conseguente all'incendio del 1999 e durata due anni.

Il motivo di questa chiusura è il rifacimento totale dell'asfalto sull'intero tratto. Per i veicoli industriali i percorsi alternativi sono quelli del traforo del Frejus e del Gran San Bernardo, mentre il Piccolo San Bernardo è riservato ai veicoli leggeri.

Questo è solo l'inizio di una serie di chiusure per manutenzione straordinaria che inizierà nel 2023 e durerà quindici anni, che si aggiungeranno a quelle di alcune ore per manutenzione ordinaria. Ogni anni, il traforo dovrebbe restare chiuso per circa tre mesi. Dal traforo del Monte Bianco transita il 5,8% dei veicoli industriali che attraversano le Alpi, con 600mila passaggi l'anno.

Fonte: Trasporto Europa

Foto © Luca Chiartano | Dreamstime.com 

Data di pubblicazione: