Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022

Biotech Week: il CREA in prima linea per celebrare il miglioramento genetico vegetale

Anche quest'anno il CREA, coordinatore di Biotech, il primo grande progetto nazionale sul miglioramento genetico della piante coltivate mediante l'applicazione delle TEA, le nuove biotecnologie di evoluzione assistita - genome editing e cisgenesi - partecipa alle celebrazioni della Biotech Week, in programma in tutto il mondo dal 26 settembre al 2 ottobre.

Saranno proposti per tutta la settimana in una playlist dedicata sul nostro canale YouTube e giorno per giorno sui social istituzionali sia contenuti nuovi e originali, sia approfondimenti già collaudati in un ricco e ampio palinsesto di video divulgativi, che sarà trasmesso per spiegare, con linguaggio semplice e accattivante, il ruolo giocato dalle TEA per rafforzare e innovare il Made in Italy rendendo i nostri prodotti  migliori, resistenti a stress biotici e abiotici, sempre più competitivi e sostenibili, ma al contempo di qualità e soprattutto autenticamente italiani.  

"Le biotecnologie sono una garanzia per il nostro futuro – spiega Luigi Cattivelli, direttore del CREA Genomica e Bioinformatica - La riduzione della chimica in agricoltura, l'impatto dei cambiamenti climatici sulle nostre produzioni sono aspetti che preoccupano tutti ed a cui bisogna dare una risposta in tempi rapidi. Le TEA e la genomica sono la risposta, sono quelle conoscenze che riproducono l'evoluzione naturale dandole l'accelerazione necessaria per stare al passo con l'incredibile velocità dei cambiamenti climatici".

La Biotech week è coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec. Sette giorni di eventi, laboratori, incontri e dibattiti per raccontare le biotecnologie e le sue applicazioni a un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, rivelando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita.

Clicca qui per la playlist Biotech week 2022 su YouTube.

Data di pubblicazione: