Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parma, martedì 25 ottobre 2022 ore 15:00

BASF: il Business Event For Experts diventa Processors

Organizzato da BASF - il Business Event For Experts quest'anno diventa Processors, ovvero un evento pensato in modo specifico per responsabili marketing e commerciali, proprietà e direttori tecnici di grandi e medie industrie che si occupano della trasformazione di pomodoro, carciofo e peperone. 



Appuntamento martedì 25 ottobre a Parma, presso l'Hotel Parma & Congressi (sala Auditorium), a partire dalle ore 15:00 per progettare insieme la qualità attraverso le relazioni di filiera con focus su colture industriali.

Qual è l'evoluzione del mercato? Quali le nuove tendenze e opportunità? Quali le sfide commerciali che ci attendono? Di questo e tanto altro si parlerà con esperti del settore come il Dottor Andrea Marino - Direttore Commerciale Ferrarelle - il Professore di Economia Agraria presso l'Università di Foggia Antonio Stasi, il Dottor Simone Santini - Direttore Generale Fileni e Fileni Bio - e il Professore associato di Marketing presso l'Università Cattolica Piacenza Edoardo Fornari.

A introdurli e a dialogare con loro saranno Mirko Barbieri - Regional Business Manager South Europe e Managing Director di Nunhems Italy - e Vittoria Verdenelli, Formatrice e Conference Activities Director dell'Agenzia di consulenza strategica Facciamo31. Tra gli altri, i focus saranno anche sulle complessità socioeconomiche e la situazione macroeconomica, ovvero il fare impresa in contesti globali turbolenti, in presenza di alta inflazione e di un forte aumento dei costi di produzione, delle materie prime e dell'energia. 

In particolare il pomeriggio di lavori, dopo il benvenuto di Barbieri, si aprirà con l'intervento del prof. Fornari, dedicato agli scenari socio-economici nell'epoca della complessità, alle discontinuità commerciali, all'evoluzione dei consumatori e ai nuovi assetti distributivi, oltre che alle relazioni e canali negoziali e partnership tra produttori e distributori.

Il direttore generale Fileni parlerà poi della sua esperienza in merito alla creazione di una strategia aziendale solida, ovvero dell'importanza di definire correttamente la propria vision, mission e il proprio posizionamento, e della gestione dei rapporti e della comunicazione con canali distributivi.

A seguire il Dottor Marino di Ferrarelle tratterà di Change management, "Come portare a bordo nel cambiamento", fondamentale in tempi di turbolenza economica e di come allenare la forza vendita alle performance. Infine il professor Stasi concluderà parlando della valorizzazione delle filiere agroalimentari e dell'importanza del capitale sociale e relazionale nelle filiere.

Non mancherà un focus su collaborazione, innovazione e specializzazione, valori chiave di BASF, specialista che si propone come partner affidabile anche nella filiera del trasformato, per creare nuove opportunità di business e nuovi progetti con clienti già consolidati, oltre che relazioni e rapporti tra chi ha le stesse esigenze.

A concludere i lavori, prima della cena che seguirà all'appuntamento, sarà un momento di Networking e scambio tra gli ospiti presenti, coordinato dal professor Stasi, in un format pensato per facilitare le relazioni tra addetti ai lavori, ridurre le distanze e promuovere nuove opportunità imprenditoriali.

Infine, in merito al BEFE Processors, il Managing Director di Nunhems Italy Mirko Barbieri commenta: "Dopo il 2019 si torna, finalmente, in presenza. E lo facciamo con un evento completamente nuovo - fortemente specializzato - dove protagonista non è più, trasversalmente, tutta la filiera, ma sono le industrie della trasformazione. Questo - conclude Barbieri - darà modo ai presenti, che hanno molto in comune, di creare ottime opportunità di Networking, grazie anche al momento dedicato che abbiamo previsto".

Per maggiori informazioni: 
marketing.italy@vegetableseeds.basf.com 

Data di pubblicazione: