Parma, martedì 25 ottobre 2022 ore 15:00

BASF: il Business Event For Experts diventa Processors

Organizzato da BASF - il Business Event For Experts quest'anno diventa Processors, ovvero un evento pensato in modo specifico per responsabili marketing e commerciali, proprietà e direttori tecnici di grandi e medie industrie che si occupano della trasformazione di pomodoro, carciofo e peperone. 



Appuntamento martedì 25 ottobre a Parma, presso l'Hotel Parma & Congressi (sala Auditorium), a partire dalle ore 15:00 per progettare insieme la qualità attraverso le relazioni di filiera con focus su colture industriali.

Qual è l'evoluzione del mercato? Quali le nuove tendenze e opportunità? Quali le sfide commerciali che ci attendono? Di questo e tanto altro si parlerà con esperti del settore come il Dottor Andrea Marino - Direttore Commerciale Ferrarelle - il Professore di Economia Agraria presso l'Università di Foggia Antonio Stasi, il Dottor Simone Santini - Direttore Generale Fileni e Fileni Bio - e il Professore associato di Marketing presso l'Università Cattolica Piacenza Edoardo Fornari.

A introdurli e a dialogare con loro saranno Mirko Barbieri - Regional Business Manager South Europe e Managing Director di Nunhems Italy - e Vittoria Verdenelli, Formatrice e Conference Activities Director dell'Agenzia di consulenza strategica Facciamo31. Tra gli altri, i focus saranno anche sulle complessità socioeconomiche e la situazione macroeconomica, ovvero il fare impresa in contesti globali turbolenti, in presenza di alta inflazione e di un forte aumento dei costi di produzione, delle materie prime e dell'energia. 

In particolare il pomeriggio di lavori, dopo il benvenuto di Barbieri, si aprirà con l'intervento del prof. Fornari, dedicato agli scenari socio-economici nell'epoca della complessità, alle discontinuità commerciali, all'evoluzione dei consumatori e ai nuovi assetti distributivi, oltre che alle relazioni e canali negoziali e partnership tra produttori e distributori.

Il direttore generale Fileni parlerà poi della sua esperienza in merito alla creazione di una strategia aziendale solida, ovvero dell'importanza di definire correttamente la propria vision, mission e il proprio posizionamento, e della gestione dei rapporti e della comunicazione con canali distributivi.

A seguire il Dottor Marino di Ferrarelle tratterà di Change management, "Come portare a bordo nel cambiamento", fondamentale in tempi di turbolenza economica e di come allenare la forza vendita alle performance. Infine il professor Stasi concluderà parlando della valorizzazione delle filiere agroalimentari e dell'importanza del capitale sociale e relazionale nelle filiere.

Non mancherà un focus su collaborazione, innovazione e specializzazione, valori chiave di BASF, specialista che si propone come partner affidabile anche nella filiera del trasformato, per creare nuove opportunità di business e nuovi progetti con clienti già consolidati, oltre che relazioni e rapporti tra chi ha le stesse esigenze.

A concludere i lavori, prima della cena che seguirà all'appuntamento, sarà un momento di Networking e scambio tra gli ospiti presenti, coordinato dal professor Stasi, in un format pensato per facilitare le relazioni tra addetti ai lavori, ridurre le distanze e promuovere nuove opportunità imprenditoriali.

Infine, in merito al BEFE Processors, il Managing Director di Nunhems Italy Mirko Barbieri commenta: "Dopo il 2019 si torna, finalmente, in presenza. E lo facciamo con un evento completamente nuovo - fortemente specializzato - dove protagonista non è più, trasversalmente, tutta la filiera, ma sono le industrie della trasformazione. Questo - conclude Barbieri - darà modo ai presenti, che hanno molto in comune, di creare ottime opportunità di Networking, grazie anche al momento dedicato che abbiamo previsto".

Per maggiori informazioni: 
marketing.italy@vegetableseeds.basf.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto