Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Confezione di pomodori snack vince il premio "Carton of the Year 2022"

Il 15 settembre 2022, con un evento glamour, si è svolta a Cracovia la cerimonia di premiazione del "Carton of the Year". I vincitori hanno ricevuto il premio più prestigioso per il design del packaging: le migliori confezioni sul mercato.

Il premio "Carton of the Year" è andato a General/Snack Tomatoes, della Rutgers Printing & Packaging Solutions, realizzato con cartone di Stora Enso. Il premio non riguarda solo l'estetica, ma anche la funzionalità deve convincere la giuria. E fin dall'inizio c'è stato un chiaro vincitore: l'economia circolare.

L'European Carton Excellence Award, che premia concept di imballaggio sorprendenti che hanno già avuto successo sul mercato, è diventato uno dei più importanti e prestigiosi premi di design di imballaggio in Europa. Quest'anno il 26° Galà di premiazione dell'European Carton Excellence Award si è svolto per la prima volta in Polonia: un'esperienza incredibile, finalmente festeggiata di nuovo in presenza, dopo due anni.

Questo premio pionieristico ha acquisito importanza poiché presenta soluzioni di imballaggio sostenibile per il futuro, che hanno già dimostrato di avere un grande successo commerciale. "Le soluzioni dimostrano chiaramente la leadership delle soluzioni in cartone in un percorso di circolarità", ha affermato Winfried Mühling, direttore generale di Pro Carton.

Satkar Gidda, presidente della giuria, è stato molto entusiasta. "I giudici cercano di vedere in cosa un imballaggio presenta determinati vantaggi o benefici, in termini di riduzione del materiale, design strutturale, percezione e sensazione, merchandising e, naturalmente, interesse e vantaggi del consumatore. Quest'anno abbiamo notato che, mentre alcuni anni fa avevamo molte voci riguardanti finiture di stampa, nuove tecniche di stampa e goffratura/texture. Ora valutiamo cartoni sempre più sofisticati e intelligenti, le cui strutture sono studiate con molta attenzione".

I primi premi sono stati assegnati alle migliori confezioni sia in fibra vergine che in cartone riciclato, nonché ai migliori progetti per i tre Premi Speciali: Sostenibilità, Innovazione e Premio del Pubblico. Quattro Platinum Awards e otto Gold Awards sono stati assegnati anche a confezioni eccezionali, che hanno presentato alcuni degli sviluppi più interessanti sul mercato del cartone e hanno dimostrato molti nuovi modi in cui il cartone può sostituire imballaggi meno sostenibili.

The winner is...  "General/Snack Tomatoes" della Rutgers Printing & Packaging Solutions
La giuria è rimasta assolutamente incantata. "Il design integra il movimento di una mano umana in modo naturale, per un uso incredibilmente spontaneo. Ha un meccanismo di bloccaggio con un 'clic' avvertibile, dando al consumatore la certezza che la confezione sia bloccata".

Oltre a questo premio una tantum, due vincitori - nelle categorie trasformatore di cartone e produttore di cartone - hanno ricevuto anche la Carton Excellence Cup, introdotta per la prima volta l'anno scorso. Il trofeo rimarrà con i vincitori per un anno e poi passerà ai vincitori del prossimo anno. I nomi di tutti i vincitori precedenti sono incisi sul trofeo e verranno aggiornati ogni anno. Un tributo duraturo per i tanti contributi eccezionali per un futuro migliore.

"Non vediamo l'ora che arrivi il prossimo anno!".

Fonte: ProCarton


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto