Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Drewry's World Container Index scende al di sotto dei 5.000 dollari

Il Drewry's World Container Index è diminuito per il 200° giorno, andando al di sotto dei 5.000 dollari fino a 4.942 dollari, a un punto percentuale di distanza da 4.900, con un livello di rintracciamento di Fibonacci del 61,8%. L'indice è in calo dal 24 febbraio 2022.

Drewry Supply Chain Advisors
L'anno scorso l'indice ha raggiunto il suo massimo nello stesso periodo. Nelle ultime settimane, l'intensità degli scioperi è aumentata negli hub e nelle zone della catena di fornitura di tutto il mondo.

Tuttavia, sembra che ci sia stata una risoluzione con i lavoratori delle ferrovie statunitensi. Sebbene la fiducia dei consumatori prevalga ancora negli Stati Uniti, negli ultimi mesi è decisamente diminuita e neanche la situazione dell'inflazione nel Paese mostra un quadro diverso.

Le tariffe da Shanghai verso l'Europa e gli Stati Uniti sono diminuite ancora una volta di due cifre percentuali. I tassi da Shanghai a Los Angeles, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, hanno perso due terzi dei loro rialzi rispetto al picco. Le tariffe dalla Cina sono calate di almeno il 40% su tutte le rotte commerciali verso l'Europa e gli Stati Uniti.

Gli analisti si aspettano un rallentamento più marcato della crescita cinese. Anche la crescita delle esportazioni ha iniziato a rallentare. Mentre i tassi spot precedenti alla pandemia sono piuttosto fuori portata, il calo viene sfruttato per negoziare i tassi contrattuali per i nuovi contratti che inizieranno nella stagione 2023/24.

Fonte: container-news.com

Data di pubblicazione: