Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Drewry's World Container Index scende al di sotto dei 5.000 dollari

Il Drewry's World Container Index è diminuito per il 200° giorno, andando al di sotto dei 5.000 dollari fino a 4.942 dollari, a un punto percentuale di distanza da 4.900, con un livello di rintracciamento di Fibonacci del 61,8%. L'indice è in calo dal 24 febbraio 2022.

Drewry Supply Chain Advisors
L'anno scorso l'indice ha raggiunto il suo massimo nello stesso periodo. Nelle ultime settimane, l'intensità degli scioperi è aumentata negli hub e nelle zone della catena di fornitura di tutto il mondo.

Tuttavia, sembra che ci sia stata una risoluzione con i lavoratori delle ferrovie statunitensi. Sebbene la fiducia dei consumatori prevalga ancora negli Stati Uniti, negli ultimi mesi è decisamente diminuita e neanche la situazione dell'inflazione nel Paese mostra un quadro diverso.

Le tariffe da Shanghai verso l'Europa e gli Stati Uniti sono diminuite ancora una volta di due cifre percentuali. I tassi da Shanghai a Los Angeles, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, hanno perso due terzi dei loro rialzi rispetto al picco. Le tariffe dalla Cina sono calate di almeno il 40% su tutte le rotte commerciali verso l'Europa e gli Stati Uniti.

Gli analisti si aspettano un rallentamento più marcato della crescita cinese. Anche la crescita delle esportazioni ha iniziato a rallentare. Mentre i tassi spot precedenti alla pandemia sono piuttosto fuori portata, il calo viene sfruttato per negoziare i tassi contrattuali per i nuovi contratti che inizieranno nella stagione 2023/24.

Fonte: container-news.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto