Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In arrivo dal Messico una nuova varietà di lamponi

Coloro che lavorano con i piccoli frutti sanno che lo sviluppo varietale viene continuamente monitorato e incrementato. "In termini di sviluppo varietale, i lamponi sono molto più avanti delle more, ad esempio", afferma Gerardo López della Produce Lovers. "Le cultivar vengono sviluppate a un ritmo molto più veloce, non solo in Europa, Stati Uniti e Canada, ma anche nelle aziende messicane".

In quest’ottica, tra 6-8 settimane, la Produce Lovers introdurrà il lampone Clarita. Il piccolo frutto viene coltivato a Jalisco, dopo i trial effettuati l'anno scorso da un coltivatore che ne ha acquisito i diritti. La varietà è stata sviluppata dall'italiana Berrytech.

"La bacca ha una consistenza molto buona, con un colore rosso brillante e una forma conica molto ben definita", afferma López. "È anche dolce e con un'ottima shelf life. Dovrebbe essere una varietà più facile da produrre rispetto a quella attualmente coltivata in Messico".

Produzione iniziale limitata
Per la Produce Lovers, in questa stagione saranno disponibili volumi limitati, a partire dalla fine di ottobre e fino a metà maggio, per un totale di circa 60 tonnellate. I lamponi saranno disponibili in confezioni da 170 e 340 grammi e la distribuzione potrebbe probabilmente iniziare in Canada per poi allargarsi agli Stati Uniti, se i volumi lo consentiranno.

L'introduzione di questo nuovo piccolo frutto consente inoltre alla Produce Lovers di raggiungere l'obiettivo di fornire i quattro principali piccoli frutti, inclusi mirtilli, fragole e more, sia convenzionali che biologici. "Siamo entusiasti di sviluppare la nostra linea di lamponi con questa e altre varietà che offriranno al mercato un'altra buona scelta di frutta", afferma López. "Se tutto andrà bene, cercheremo di aumentare la nostra produzione e proveremo anche nuove cultvar".

Per maggiori informazioni:
Gerardo López
Produce Lovers
+1 (305) 407 3891
gerardo.lopez@producelovers.com    
www.producelovers.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto