Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In arrivo dal Messico una nuova varietà di lamponi

Coloro che lavorano con i piccoli frutti sanno che lo sviluppo varietale viene continuamente monitorato e incrementato. "In termini di sviluppo varietale, i lamponi sono molto più avanti delle more, ad esempio", afferma Gerardo López della Produce Lovers. "Le cultivar vengono sviluppate a un ritmo molto più veloce, non solo in Europa, Stati Uniti e Canada, ma anche nelle aziende messicane".

In quest’ottica, tra 6-8 settimane, la Produce Lovers introdurrà il lampone Clarita. Il piccolo frutto viene coltivato a Jalisco, dopo i trial effettuati l'anno scorso da un coltivatore che ne ha acquisito i diritti. La varietà è stata sviluppata dall'italiana Berrytech.

"La bacca ha una consistenza molto buona, con un colore rosso brillante e una forma conica molto ben definita", afferma López. "È anche dolce e con un'ottima shelf life. Dovrebbe essere una varietà più facile da produrre rispetto a quella attualmente coltivata in Messico".

Produzione iniziale limitata
Per la Produce Lovers, in questa stagione saranno disponibili volumi limitati, a partire dalla fine di ottobre e fino a metà maggio, per un totale di circa 60 tonnellate. I lamponi saranno disponibili in confezioni da 170 e 340 grammi e la distribuzione potrebbe probabilmente iniziare in Canada per poi allargarsi agli Stati Uniti, se i volumi lo consentiranno.

L'introduzione di questo nuovo piccolo frutto consente inoltre alla Produce Lovers di raggiungere l'obiettivo di fornire i quattro principali piccoli frutti, inclusi mirtilli, fragole e more, sia convenzionali che biologici. "Siamo entusiasti di sviluppare la nostra linea di lamponi con questa e altre varietà che offriranno al mercato un'altra buona scelta di frutta", afferma López. "Se tutto andrà bene, cercheremo di aumentare la nostra produzione e proveremo anche nuove cultvar".

Per maggiori informazioni:
Gerardo López
Produce Lovers
+1 (305) 407 3891
gerardo.lopez@producelovers.com    
www.producelovers.com

Data di pubblicazione: