Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paul Schockman di Freshclusive:

"Continuiamo a crescere: dal 2023 saremo in un nuovo edificio"

"Quasi ci si dimentica che siamo operativi da nemmeno sei mesi", dice Paul Schockman. Il 1° aprile ha avviato Freshclusive con Robbert, Ruud Krul e suo fratello Henri Schockman, concentrandosi sulle esportazioni di ortofrutticoli verso destinazioni estere. "In poco tempo abbiamo fatto davvero molto e siamo diventati un partner interessante con cui lavorare. Siamo arrivati a trattare volumi molto più grandi di quanto pensassimo inizialmente".

Attualmente il carico avviene ancora a Scherpenhuizen e, sebbene sia stato subito aperta una sede a Schiphol-Rijk per il personale dell'ufficio, molti colleghi che lavorano nel magazzino si recano quotidianamente a Eindhoven. "In questi tempi in cui si trova facilmente lavoro vicino casa, i nostri dipendenti si recano quotidianamente nel Brabante Settentrionale. Questo dimostra un impegno enorme e gliene siamo molto grati".

"Fortunatamente la situazione migliorerà all'inizio del prossimo anno. In effetti, abbiamo trovato più rapidamente del previsto una sede per il nostro nuovo edificio sulla Rietwijkeroordweg ad Aalsmeer, a ridosso dell'Amsterdamse Bos. Non è facile in questa regione, perché la capacità energetica disponibile è scarsa. Con lo sviluppatore del progetto Tupla, in questo luogo verrà costruito un magazzino completamente refrigerato di 4.500 metri quadrati, con 7 banchine e 300 mq di uffici. A partire da marzo 2023 speriamo di trasferirci nel nuovo edificio e di riunire uffici e magazzino".

"Come azienda in fase di avviamento si hanno naturalmente delle aspettative, ma allo stesso tempo si dipende anche dai fornitori, dai clienti e dai prestatori di servizi. Il sostegno che abbiamo ricevuto per la realizzazione di questo progetto è davvero eccezionale - continua Paul - Pensiamo anche a cose come la messa in funzione del nostro sistema ERP, le certificazioni, l'assicurazione del credito e, naturalmente, l'attribuzione del commercio. Ora siamo certificati BRC (al livello più alto) e anche SKAL. Nel frattempo stiamo crescendo rapidamente: con i nuovi colleghi assunti di recente, siamo già a un team di oltre 30 persone".

"Gli ortaggi da serra, in particolare peperoni e pomodori, sono un grande gruppo di prodotti per noi, ma offriamo una gamma gigantesca che comprende frutta, esotici, ortaggi da pieno campo e agrumi, sia biologici che convenzionali. È proprio per la distribuzione capillare che i nostri clienti si rivolgono a noi, che a volte consiste letteralmente in poche cassette alla volta di fiori commestibili, carambole ed erbe aromatiche", dice Paul.

"Più della metà delle nostre esportazioni è destinata al Medio Oriente, circa il 25% all'Asia e all'Estremo Oriente e il restante 15% al Nord America, all'Africa e a una parte d'Europa. Abbiamo clienti in ogni angolo del mondo. L'attuale tasso di cambio ci aiuta ovviamente a esportare nei Paesi del Dollaro. Saremo presenti come visitatori a Fruit Attraction e al PMA Fresh Summit il mese prossimo", conclude Paul.

Per maggiori informazioni:
Paul Schockman
Freshclusive
De Schakel 7
5651 GH Eindhoven - Paesi Bassi
info@freshclusive.com 
www.freshclusive.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto