Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MTP:  la nuova taglierina della PND, Fruit Processing Machinery

Pomodorino ciliegino a metà o a quartini per la IV gamma

Le insalate pronte sono un articolo richiesto da molti anni, ormai, e più referenze colorate aggiungono ai mix, più risultano invitanti e invogliano all'acquisto. Stili di vita sempre più veloci e dinamici, d'altra parte, sostengono la domanda per prodotti che soddisfano le esigenze di chi consuma cibo pronto all'uso o quasi, magari per una pausa pranzo veloce o per motivi salutistici. Questo è uno dei motivi che spingono i produttori di insalate pronte ad aggiungervi pomodori ciliegini rossi, gialli o in un mix di colori.

Virginia Cascella

"Con il consolidarsi del consumo delle referenze di IV gamma - ha detto Virginia Cascella, export manager di PND, azienda leader nella produzione di macchinari per la lavorazione di frutta e non solo - la nostra compagnia ha risposto attivamente a una richiesta significativa da parte del mercato. Nasce così, nei primi mesi di questo anno, un nuovo progetto che vede la realizzazione della nostra taglierina mod. MTP, dedicata al taglio del pomodorino ciliegino a metà o a quartini per la IV gamma".

Tramoggia di carico

"E' una macchina veloce, in quanto raggiunge una capacità produttiva di circa 200 kg all'ora - spiega l'esperta - ma è anche molto sicura, poiché studiata per rispettare tutti gli standard di sicurezza previsti dalle norme vigenti. Ovviamente è anche innovativa, perché prevede un carico automatico che non sì è ancora mai visto sul mercato, in questa applicazione. Il prodotto, infatti, viene raccolto in una tramoggia e, tramite un elevatore, trasportato al nastro di carico che lo allinea e trasferisce alla stazione di taglio. L'unità di taglio, nello specifico, è composta da 4 lame circolari rotanti che, azionate insieme, permettono il taglio a quartini. Un sistema meccanico a leva consente, invece, di spostare 2 lame in modo da ottenere il taglio a metà. Infine, un nastro di uscita del prodotto, posto sotto alla stazione di taglio, raccoglie agevolmente l'output. Ci aspettiamo grande successo per quello che è risultato essere un prototipo ben collaudato: realizzata per un singolo cliente, questa macchina è già stata richiesta in tutta Europa".

Pomodoro ciliegino a quartini

Grazie al suo innovativo design in acciaio inox, inoltre, il macchinario tratta pomodorini di differente calibro, (Ø 25 - 40 mm) ed è di facile movimentazione, perché dotata di ruote, a richiesta sostituibili con piedini regolabili.

Pomodoro ciliegino a metà

"La nostra forza è quella di saper dare una risposta pronta ai nostri clienti, con linee di lavorazione disegnate ad hoc - ha concluso Virginia Cascella - e questo macchinario ancora una volta ne è l'esempio lampante. Una visione che presta attenzione alle performance tecnologiche, perfettamente ritagliate sui bisogni di chi le sceglie. Affidarsi a noi di PND significa ricevere assistenza personalizzata, rapida ed efficace e su scala globale. Invitiamo a scoprire il mondo PND visitando il nostro sito internet, dove è possibile consultare il catalogo delle linee disponibili e dei diversi macchinari, oltre che visionare tutti gli appuntamenti fieristici nazionali ed internazionali cui l'azienda ha preso e prenderà parte".

Per maggiori informazioni: 
Virginia Cascella
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it