E' stato condotto un sondaggio tra i consumatori, realizzato dalla Special Fruit in relazione alle celle di maturazione Softripe®. L'analisi ha indicato che i punteggi sul gusto degli avocado sono superiori del 25% rispetto al prodotto convenzionale, principalmente per un sapore più pronunciato che richiama la nocciola. Anche l'aspetto interno ed esterno dei frutti hanno ottenuto un punteggio più alto di almeno l'8% e la shelf life estesa di 7 giorni.
Softripe è una tecnologia basata sull'intelligenza artificiale che ha mostrato una qualità della frutta ancora migliore e una shelf life significativamente più lunga, anche senza l'uso di additivi. Ciò riduce al minimo gli sprechi di frutta.
Inoltre, l'ufficio di ricerca FreshInsight ha condotto un'analisi sulle esigenze dei consumatori, in linea con i risultati ottenuti con Softripe.
I consumatori di solito preferiscono frutti maturi quando scelgono gli avocado. Rimangono scontenti quando i frutti presentano macchie marroni nella polpa, un prodotto ready-to-eat che non mantiene le sue promesse e l’imballaggio di plastica, a cui preferiscono il cartone.
Quando si tratta di qualità, le cose più importanti per i consumatori sono l’uniformità, l'omogeneità e anche il colore. Il sapore dovrebbe essere particolarmente nocciolato.
Softripe ha anche presentato al panel dei consumatori alcune tecnologie più recenti, come il rivestimento per prolungare la shelf life. Il rivestimento sembra nocivo e non necessario. La preferenza è per un processo di maturazione naturale, senza additivi.
In breve, Softripe è il modo naturale per ridurre gli sprechi alimentari e aumentare la soddisfazione dei consumatori, così gli acquirenti compreranno più spesso e la categoria otterrà prestazioni migliori.
Per maggiori informazioni:
Sarah Hellemans
Special Fruit
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