Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza di Efrain Saucedo Nuñez

Un anello di congiunzione logistico tra produttori d'oltremare e retailer europei

Cinque anni fa, Efrain Saucedo Nuñez iniziò con la ditta Fruta del Huerto a Breda. Nacque da qui rapidamente il desiderio di conservare e confezionare i prodotti presso la sede aziendale. Con EFF Logistics, l'azienda offre da un anno i suoi servizi anche a produttori e rivenditori d'oltremare dal suo magazzino di nuova costruzione a Helmer. Con una speciale linea di agrumi di Sorma come pezzo forte, i clienti sanno già dove trovare l'azienda a Breda.


Efrain Saucedo Nuñez

"I produttori d'oltremare che hanno clienti in Europa preferiscono affidarsi a un intermediario indipendente che organizzi l'importazione qui sul luogo, controllando la qualità della merce in arrivo, selezionando i canali commerciali. riconfezionando ed effettuando le consegne. Noi disponiamo di tutte le opzioni per svolgere questo ruolo, consentendo ai nostri clienti di non doversi preoccupare di nulla. Il nostro vantaggio è che abbiamo una rete considerevole di coltivatori d'oltremare e molta conoscenza nel campo della frutta d'importazione. Inoltre, per molti fornitori d'oltremare la nostra buona padronanza della lingua spagnola costituisce un plus".

"Non abbiamo l'ambizione di servire trenta clienti alla volta; preferiamo rendere le cose agevoli (dalla A alla Z) per un numero limitato di grandi clienti, per poter continuare a garantire un servizio personalizzato", afferma Efrain.

"La nostra posizione a Breda è logisticamente molto favorevole e, con uno spazio di imballaggio refrigerato di 1.800 m2 e uno spazio di stoccaggio per 10.000 pallet, abbiamo molte opportunità di crescita. Grazie al nostro certificato IFS Food, soddisfiamo gli odierni requisiti per la vendita al dettaglio".

"Con la linea di selezione ottica per agrumi fornita da Sorma, possiamo davvero distinguerci sul mercato. Tutti i requisiti di confezionamento dei clienti possono essere presi in carico: dalla tipologia di chiusura, alle retine o alle cassette più piccole", riassume Efrain.

In una giornata intensa, ci sono solo dai venti ai venticinque lavoratori temporanei attivi nel magazzino di EFF Logistics. "È stata una bella sfida nelle ultime settimane coinvolgere un numero sufficiente di lavoratori temporanei; ora però che la stagione delle serre sta volgendo al termine, c'è più offerta di manodopera sul mercato e crescerà di pari passo alla situazione dei costi del gas".

"I volumi di agrumi d'oltremare sul mercato europeo sono rimasti un po' indietro, in questa stagione. Ci aspettavamo più arance e limoni, ma fortunatamente possiamo offrire i nostri servizi anche per altri frutti. Un viticoltore brasiliano si è rivolto a noi per conservare e lavorare e confezionare tutte le sue uve direttamente qui, in vista della stagione commerciale che comincerà tra tre settimane. Abbiamo acquistato macchine per la sigillatura, per questo, in modo da poter alleggerire completamente dalle necessarie operazioni anche i clienti che trattano uva da tavola".

"Anche pre prodotti come mango, avocado e ananas, vogliamo essere l'anello di congiunzione tra il produttore d'oltremare e i rivenditori al dettaglio di questi prodotti. Offriamo un pacchetto completo, dallo stoccaggio al confezionamento. Molti produttori d'oltremare che altrimenti spedirebbero la loro frutta direttamente nei paesi dell'Europa orientale hanno ora scaricato i loro container qui da noi, per cui ci occupiamo di tutta la documentazione di esportazione e del trasporto fino al cliente. In questo senso, la guerra ha portato nel nostro caso molta domanda extra, che non mi aspettavo in anticipo".

Per maggiori informazioni:
Efrain Saucedo Nuñez
EFF Logistics
IABC 5325
4814 RB Breda - Paesi Bassi
+31 76 303 2934
sales@eff-logistics.com 
www.eff-logistics.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto