Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il fatturato della frutta fresca confezionata aumenterà del 5,5 per cento tra il 2021 e il 2031

Secondo un recente rapporto di Fact.MR, fornitore di ricerche di mercato e competitive intelligence, si prevede che le vendite di frutta fresca confezionata raggiungeranno una cifra di 19,8 miliardi di dollari entro il 2031, con un tasso di crescita del 5,5% circa in tale lasso di tempo.

Con la crescente consapevolezza da parte dei consumatori dell'importanza della conservazione dell'ambiente, la domanda di prodotti ecocompatibili sta salendo alle stelle. Oggi i consumatori sono disposti a pagare un prezzo più alto per i prodotti che promuovono la sostenibilità e scelgono opzioni ecologiche. 

I prodotti privi di adulterazioni sono sempre ricercati dai consumatori e la frutta fresca non fa eccezione. È qui che entrano in gioco i valori etici dei fornitori. L'uso di conservanti artificiali, coloranti o cere per far apparire la frutta fresca non è etico ed è severamente vietato da diverse organizzazioni nazionali e internazionali per la sicurezza alimentare. Inoltre, i consumatori sono più propensi a scegliere prodotti non adulterati che offrono un buon rapporto qualità-prezzo. 

Principali risultati dello studio di mercato

  • Si stima che gli Stati Uniti rappresenteranno circa l'86,4% del mercato nordamericano nel 2021, sostenuti da una popolazione sempre più attenta alla salute.
  • Secondo l'analisi di Fact.MR, la Cina dovrebbe rappresentare oltre il 75% della quota di mercato dell'Asia orientale nel 2021, grazie all'aumento della domanda da parte di hotel, ristoranti e caffè.
  • Il Regno Unito è uno dei Paesi di spicco del mercato europeo con una quota del 21%, grazie all'aumento delle importazioni di frutta fresca confezionata.
  • Si stima che gli ananas freschi confezionati rappresenteranno il 21,2% del mercato nel 2021, grazie alla loro ampia gamma di applicazioni.
  • La frutta fresca confezionata convenzionale rappresenta circa il 73,1% del mercato nel 2021, ma la frutta fresca confezionata biologica dovrebbe registrare un tasso di crescita più elevato, pari al 7,5%, nel periodo preso in considerazione per la previsione.

Il panorama della concorrenza
I principali produttori di frutta fresca confezionata si stanno concentrando sull'offerta di prodotti con diverse indicazioni. I consumatori moderni sono più propensi a voler conoscere la provenienza dei loro prodotti. La rapida urbanizzazione e l'alfabetizzazione hanno portato a un consumatore più informato che mai. La necessità di comprendere ogni fase di lavorazione del prodotto, e ogni additivo utilizzato per fornire la qualità dichiarata, è una conseguenza diretta del crescente tasso di diffusione delle malattie tra i consumatori e del modo in cui essi cercano di prevenire tali eventi. Tutto ciò è motivato dal desiderio dei consumatori moderni di trasparenza e tracciabilità degli alimenti che consumano.

  • Nel luglio 2021 Dole Packaged Foods LLC ha lanciato due linee di prodotti funzionali: DOLE Essentials e DOLE Fruitify. Aggiungendosi al popolare portafoglio del marchio Fruit Bowls, DOLE Essentials offre ai consumatori un'opzione di snack altamente sofisticata e funzionale, come ananas, mandaranci e frutta mista.
  • Nell'agosto 2021 Del Monte Foods ha annunciato una nuova innovazione nel campo degli snack: Del Monte Fruit Infusions. Questa nuova linea di prodotti comprende deliziosi pezzi di frutta infusi con antiossidanti. Questi snack offrono una soluzione intelligente e conveniente.

Per maggiori informazioni:
Monika Kale
Fact.MR
monika@factmr.com
www.factmr.com

Data di pubblicazione: