Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'olandese Jaguar le offre alle aziende HMSHost e Albron

Arance climaticamente neutrali dal primo settembre 2022

Dal 1° settembre 2022, la Jaguar The Fresh Company fornirà arance certificate CO2 neutrali per tutto l'anno alla Albron, una delle più grandi aziende olandesi specializzate in servizi di ristorazione e concept alimentari, e alla HMSHost Netherlands, leader di mercato nel settore alimentare e Horeca per i viaggiatori in aeroporti, stazioni ferroviarie e centri commerciali.

Il procedimento di acquisto è gestito dalla Victoria Trading, l'organizzazione con la quale Jaguar ha un ottimo rapporto da diversi anni. L'aggiunta di arance CO2 neutrali all'assortimento rappresenta un ulteriore valore aggiunto per tutte le parti coinvolte.

Mathieu Hirdes, direttore vendita al dettaglio della Jaguar, ha dichiarato: "L'accordo sul clima di Parigi 2030 richiede azioni forti e di grande impatto da parte di tutte le parti coinvolte. Le arance sono un segmento chiave all'interno della categoria della frutta fresca (circa il 10%), quindi era logico per noi essere i primi operatori a ridefinire il campo d’azione. Ora stiamo riducendo in modo sostanziale le emissioni di CO2 nella catena di fornitura di questi agrumi".

Bastiaan van Asten, vice presidente senior settore commerciale della HMSHost International, ha aggiunto: "In qualità di leader globale nel settore Horeca, vogliamo applicare la nostra leadership anche alla sostenibilità. Siamo sempre alla ricerca di metodi innovativi per fornire esperienze alimentari sostenibili e evidenziare la nostra preoccupazione per il benessere del pianeta. Sebbene il passo verso le arance climaticamente neutrali possa sembrare piccolo, è invece un grande step verso la sostenibilità e sottolinea l'importanza del lavoro pionieristico della Victoria Trading. Siamo orgogliosi di essere una delle prime nei Paesi Bassi a fornire ai nostri ospiti arance CO2 neutrali per tutto l'anno".

Tjeerd Nuijen, senior buyer della Albron, ha affermato: "Albron è sinonimo di cibi e bevande gustosi, sani, sostenibili e convenienti per tutti. Ciò significa che ci innoviamo continuamente e cerchiamo le migliori soluzioni all'interno di tutti i gruppi di prodotti. Ad esempio, all'inizio di quest'anno siamo passati a un pesce 100% sostenibile (in collaborazione con SmitVis e Good Fish Foundation) e siamo stati il primo grande ristoratore a passare completamente al latte, latticello e yogurt biologici di Weerribben Zuivel. Con le arance a impatto climatico zero della Jaguar, possiamo estendere ulteriormente il nostro impatto sulla sostenibilità. Il controllo delle emissioni nella filiera ortofrutticola è la nostra priorità. Questo è ciò che rende questa collaborazione così stimolante!".

Il processo per raggiungere la neutralità climatica attraversa tre fasi. La prima prevede la mappatura delle emissioni esistenti, utilizzando i dati primari della filiera. La seconda fase riguarda la riduzione delle emissioni di CO2 del 35% (!) entro 10 anni. L'ultima fase riguarda la compensazione delle emissioni residue attraverso progetti approvati. La Jaguar punta a compensare il più possibile le emissioni rimanenti attraverso i suoi progetti, come l'implementazione dell'energia solare a livello di azienda, attraverso la consociata Jaguar New Energies.

Vincent van Kuijen, direttore generale della Jaguar, ha sottolineato: "In qualità di importatore e società di marketing leader nel settore agrumicolo, in particolare arance, la Jaguar vede come sua responsabilità morale contribuire alla sostenibilità, riducendo fortemente le emissioni di CO2 nella catena di approvvigionamento. I primi passi sono stati compiuti e il nostro team commerciale si concentrerà ora sull'introduzione di arance CO2 neutrali nei Paesi Bassi, in Scandinavia, Belgio, Germania e Francia, in collaborazione con i principali retailer e società di servizi di ristorazione, focalizzati sulla sostenibilità. Il nostro team sarà inoltre disponibile a discutere di questa entusiasmante opportunità al Fruit Attraction di Madrid dal 4 al 6 ottobre".

Il processo di certificazione preliminare presso la Jaguar è stato supervisionato da Pré-Consulants e dal Climate Neutral Group. Ciò ha portato a un audit di successo, conforme allo Standard 1.0 Climate Neutral.

Per maggiori informazioni:
Vincent van Kuijen
Jaguar The Fresh Company
Tel: + 31 614 466200
Email: vincent.vankuijen@jaguartfc.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto