Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reemoon

Installate linee di selezione su larga scala per avocado e agrumi in uno stabilimento peruviano

In Sud America, questo è il periodo di punta della stagione agrumicola. Il più grande produttore di magazzini refrigerati del Perù, Friopacking, ha recentemente costruito un nuovo impianto di trasformazione, dove è pienamente operativa la nuova linea di selezione di mandarini e arance di Reemoon, Fruscan S7.

Vincent Zhang, portavoce della Jiangxi Reemoon Technology Holdings Co., Ltd., ha recentemente presentato le specifiche e i vantaggi di questa linea di selezione di agrumi.

Zhang ha innanzitutto spiegato come il cliente è venuto a conoscenza della Reemoon e perché ha scelto la loro linea di selezione per il suo impianto. "La Packing del Carmen è una società sussidiaria di Friopacking, il più grande produttore di magazzini refrigerati del Perù. L'azienda è specializzata principalmente in agrumi e avocado. L'anno scorso hanno anche costruito un nuovo impianto di trasformazione. Siamo stati consigliati da clienti di Sudafrica e Cile, e il nostro team locale ha visitato di persona il cantiere. La Packing del Carmen ha confrontato i prodotti di diverse aziende, ma alla fine ha optato per la Reemoon. Alla fine dello scorso anno, ci ha ordinato una linea di selezione a sei corsie per agrumi e una a sei corsie per avocado. Abbiamo completato l'installazione di entrambe le linee di selezione a marzo di quest'anno".

Zhang ha spiegato in dettaglio le specifiche di entrambe le linee. "Il cliente prevede di utilizzare la linea di selezione degli agrumi tra maggio e settembre, e la linea di selezione dell'avocado tra gennaio e agosto. La linea di selezione degli agrumi è già operativa a pieno regime. È dotata dei più recenti sistema a sensori visivi Fruscan S7. La linea comprende una ribaltatrice semiautomatica, un'altra macchina che rimuove la polvere e lo sporco dalla frutta e una che espelle i frutti sottodimensionati. La linea comprende anche macchine per il lavaggio, la preasciugatura, la conservazione a caldo, ceratura, tostatura, selezione e confezionamento. L'attrezzatura può selezionare in base a peso, calibro, colore e difetti. La linea può trasformare fino a 19 tonnellate di frutti l'ora".

"La linea per gli avocado dispone anche di una ribaltatrice per casse semiautomatica e di attrezzature per il lavaggio, la pre-asciugatura, la tostatura, la selezione e il confezionamento, e seleziona in base a peso, calibro, colore e difetti. La capacità di trasformazione è di 27 tonnellate di avocado l’ora, sufficiente a gestire il picco della stagione dell'avocado".

Fruscan S7 è un sistema visivo-sensoriale, studiato e sviluppato dalla Reemoon, è quello che rende speciale la linea di selezione. "Abbiamo superato numerosi test e abbiamo continuato a migliorare il nostro sistema fino a quando non ne abbiamo perfezionato la tecnologia. Fruscan S7 viene già utilizzato per la selezione di ciliegie, mele, arance, mandarini, avocado, pomodori, susine e banane".

Alla domanda sui vantaggi rispetto ad altri prodotti simili sul mercato, Zhang ha risposto: "In primo luogo, Fruscan S7 è costituito da più macchine che coprono più angoli, in modo che il frutto venga scansionato nella sua interezza. Fruscan S7 copre una visione a 360° e non ha un punto cieco. Il sistema individuerà anche il più piccolo difetto del frutto. In secondo luogo, per l'elaborazione delle immagini, utilizza l'intelligenza artificiale più avanzata e la tecnologia delle reti neurali. Dotata di machine learning, la macchina consentirà una selezione sempre più accurata nel tempo. Terzo, questa tecnologia può determinare con precisione la qualità del prodotto sulla base delle lesioni sulla buccia del frutto. L'apparecchiatura sensoriale riconosce un totale di 16 diversi tipi di macchie e difetti sugli agrumi. Inoltre, l'interfaccia lavoro di questa linea di selezione è di facile utilizzo. I clienti possono regolare autonomamente i parametri, per soddisfare la qualità richiesta dai loro criteri".

Anche John Aldoradin, direttore generale della Packing del Carmen, ha fornito un feedback sulla linea di selezione degli agrumi, ora che è operativa. "La linea di selezione Reemoon è costruita con materiale solido e produce risultati migliori rispetto a quelle di altri fornitori. Il team della Reemoon è molto attento ai dettagli nella trasformazione e progetta il proprio sistema pensando agli utenti. Inoltre, il software di selezione è facile da usare e il sistema di selezione degli inestetismi sulla buccia degli agrumi, è eccezionale. Questa linea di selezione ci consente di garantire che la nostra frutta soddisfi i più alti standard internazionali. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo di questa attrezzatura è eccellente. Questo è stato uno dei motivi principali per cui abbiamo deciso di optare per la Reemoon. E il risultato ottenuto è la prova che abbiamo fatto la scelta giusta".

Finora, questo è stato il più grande progetto della Reemoon in Perù. "Oltre a queste due linee di selezione, abbiamo installato anche una linea di selezione a 4 corsie per gli avocado a Cañete", ha affermato Zhang. "Abbiamo inviato dalla Cina due ingegneri specializzati per dare una mano al team peruviano e poter offrire così un servizio clienti migliore ai sempre più numerosi clienti in Perù. Vogliamo offrire ai nostri clienti dei servizi post-vendita che li sollevino da qualsiasi preoccupazione".

La Jiangxi Reemoon Technology Holdings Co., Ltd. è specializzata in ricerca e sviluppo, progettazione e produzione di sistemi di trasformazione della frutta post-raccolta con tecnologia AI. L'azienda offre anche servizi di piantagione e trasformazione post-raccolta. Reemoon ha anche creato un istituto di ricerca per l'automazione delle macchine, per favorire l’automazione di intere linee di trasformazione e soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Per maggiori informazioni:
Vincent Zhang
Jiangxi Reemoon Technology Holdings Co., Ltd.
Tel.: +86 188 7973 0096 
Email: overseas2@reemoon.com.cn 
Web: www.reemoon.com