Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Yigit Gokyigit, Alanar

"Stanno arrivando i primi camion di fichi ai nostri clienti europei"

Mentre l'Europa affronta l’emergenza siccità, un esportatore turco di fichi ha notato che, dall'inizio della stagione, le condizioni meteo a Bursa sono state favorevoli per la coltivazione dei fichi.

Secondo Yigit Gokyigit, coordinatore marketing dell’esportatore turco di frutta Alanar, ciò ha portato a una buona qualità dei frutti: "In Turchia, la stagione dei fichi è ufficialmente iniziata e siamo alla seconda settimana di raccolta. I nostri clienti in Europa stanno già ricevendo i primi camion. In termini di feedback, ci hanno fatto sapere che sono molto soddisfatti della qualità dei fichi di quest'anno. Il fico turco più popolare è conosciuto come Bursa Black, coltivato nella regione di Bursa, nell’area nord-occidentale della Turchia. Dall'inizio della stagione, le condizioni meteo a Bursa sono state piuttosto favorevoli, il che ha portato a una buona qualità del raccolto".

La domanda dei fichi neri di Bursa è solida. Gokyigit afferma che cresce ogni anno, facendo aumentare anche la produzione dell'azienda.

"Le richieste di Bursa Black, il fico più famoso della Turchia, arrivano da numerosi mercati, tra cui Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Nord America e altri. La nostra azienda non si occupa solo di commerciare i fichi, ma li coltiva. Da tempo investiamo in piantagioni di oltre 175 ettari. Ogni anno l'azienda vede aumentare il volume di fichi dei suoi frutteti".

"Siamo felici di vedere che i nostri clienti in tutto il mondo sono molto contenti della qualità dei nostri fichi. È fantastico vedere la domanda in aumento anno dopo anno, il che significa che il fico turco è davvero ben posizionato sul mercato. Il nostro obiettivo rimane quello di stabilire partnership commerciali a lungo termine con i nostri clienti". conclude Gokyigit.

Per maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
Alanar
Cell.: +90 549 804 87 56
Email: yigit.gokyigit@alanar.com.tr      
Web: www.alanar.com.tr

Data di pubblicazione: