Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Julien Cremer, Sud Impex:

La produzione di fichi è in piena espansione in Francia

All'interno della sua gamma di prodotti ortofrutticoli freschi, Sud Impex propone per il quinto anno consecutivo i fichi freschi. In Francia il frutto non è molto consumato, ma sta crescendo in popolarità negli orti francesi e sugli scaffali dei mercati di tutto il Paese. Il fiore del fico si schiude all'interno del ricettacolo a forma di pera, quindi il fico è in realtà un "fiore rovesciato", che diventa un frutto solo dopo la fecondazione da parte della vespa del fico.

Fichi Coll de Senyora biologici - Un prodotto francese

"Il consumo avviene in due fasi di maturazione, da metà giugno a inizio novembre. Per quanto ci riguarda, vendiamo fichi francesi di Perpignan e fichi spagnoli di Alguaire e Navarra - spiega Julien Cremer, direttore dell'azienda - Tra le 750 varietà di fichi biologici e convenzionali elencate, offriamo il Coll de Senyora, il Marseillaise e il Bourjassote coltivati da uno dei nostri principali produttori di Rivesaltes. Dalla Spagna abbiamo il San Andrés e il Cuello de Dama Negra".

In termini di produzione, la Francia è al quarto posto in Europa, con un volume di 3.278 tonnellate lo scorso anno. La coltivazione dei fichi è in piena espansione in Francia, ma è ancora molto lontana dalla Spagna (25.224 tonnellate). I principali paesi produttori di fichi nel mondo sono la Turchia (305.450 tonnellate), l'Egitto (167.622 tonnellate) e l'Algeria (131.798 tonnellate).

Per maggiori informazioni:
Julien Cremer
Sud ImpEx
+33 06 81 29 85 87  
julien.cremer@sudimpex.fr

Data di pubblicazione: