Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Julien Cremer, Sud Impex:

La produzione di fichi è in piena espansione in Francia

All'interno della sua gamma di prodotti ortofrutticoli freschi, Sud Impex propone per il quinto anno consecutivo i fichi freschi. In Francia il frutto non è molto consumato, ma sta crescendo in popolarità negli orti francesi e sugli scaffali dei mercati di tutto il Paese. Il fiore del fico si schiude all'interno del ricettacolo a forma di pera, quindi il fico è in realtà un "fiore rovesciato", che diventa un frutto solo dopo la fecondazione da parte della vespa del fico.

Fichi Coll de Senyora biologici - Un prodotto francese

"Il consumo avviene in due fasi di maturazione, da metà giugno a inizio novembre. Per quanto ci riguarda, vendiamo fichi francesi di Perpignan e fichi spagnoli di Alguaire e Navarra - spiega Julien Cremer, direttore dell'azienda - Tra le 750 varietà di fichi biologici e convenzionali elencate, offriamo il Coll de Senyora, il Marseillaise e il Bourjassote coltivati da uno dei nostri principali produttori di Rivesaltes. Dalla Spagna abbiamo il San Andrés e il Cuello de Dama Negra".

In termini di produzione, la Francia è al quarto posto in Europa, con un volume di 3.278 tonnellate lo scorso anno. La coltivazione dei fichi è in piena espansione in Francia, ma è ancora molto lontana dalla Spagna (25.224 tonnellate). I principali paesi produttori di fichi nel mondo sono la Turchia (305.450 tonnellate), l'Egitto (167.622 tonnellate) e l'Algeria (131.798 tonnellate).

Per maggiori informazioni:
Julien Cremer
Sud ImpEx
+33 06 81 29 85 87  
julien.cremer@sudimpex.fr


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto