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La mela Rockit lancia la campagna globale "Back to school"

L'innovativa azienda di snack di mele, Rockit Global, sta preparando la sua più grande campagna globale ‘Back to School’, che vede il coinvolgimento di milioni di consumatori. La precedente campagna ‘Ready. Set. Rockit.’ aveva portato a un aumento del 21% del volume delle vendite sui mercati globali (2022 vs 2021).

Dal Medio Oriente al Sud-est asiatico fino agli Stati Uniti, Rockit fornisce alle famiglie una dose di energia naturale, vitamina C e fibre, quando sono a scuola, al lavoro o nei loro momenti di svago.

Il direttore marketing di Rockit per il Medio Oriente, Ziad El Chawa, afferma che la mela, venduta in 30 Paesi in tutto il mondo, è in pieno trend in crescita in Medio Oriente. "Il volume delle vendite in tutta la regione è aumentato del 36% e, nella sola Arabia Saudita, le vendite sono aumentate del 140% (2022 vs 2021)".

"Lo slancio dato dalla coinvolgente precedente campagna ‘Ready. Set. Rockit.’ è destinato a favorire ulteriormente questa crescita, attirando milioni di nuovi consumatori durante il periodo di picco delle vendite della campagna 'Back to School'. Rockit avrà una presenza significativa nei negozi, con espositori dinamici e gioiosi nei punti vendita e momenti di degustazione mirati - con cassette di campioni a prova di pandemia - per creare un collegamento con il marchio Rockit e stimolare la domanda dei consumatori", afferma Ziad.

Le attrazioni in negozio saranno supportate da nuove confezioni regalo contenenti cinque confezioni Rockit, perfette per la settimana lavorativa, e un'ampia attività digitale tra cui social media, promozioni di e-commerce e concorsi.

Annabel Hall, global digital manager, afferma che Rockit è un marchio di mele che funziona in modo diverso, e questa è la chiave del suo crescente successo globale.

"Per la prima volta in una campagna, Rockit realizzerà una promozione in cui 6.000 campioni saranno inclusi negli acquisti effettuati nel canale e-commerce del nostro partner, MAF Carrefour. Abbiamo un tasso di conversione dell'86% dalla prova all'acquisto frequente, quindi questo è un nuovo modo innovativo per portare Rockit a più consumatori e aumentare le vendite".

"Per la prima volta, stiamo anche collegando il punto vendita della campagna con l'attività digitale attraverso un concorso - su un microsito dedicato - con l'obiettivo di aumentare gli acquisti ripetuti", dice Annabel.

I consumatori di Rockit possono caricare la loro ricevuta per avere la possibilità di vincere uno dei 20 premi tra cui FitBit, zaini o skateboard, attraverso i principali retailer di Rockit in Medio Oriente che gestiscono la competizione durante il periodo della campagna (19 agosto - 21 settembre).

"Abbiamo lavorato molto duramente per acquisire maggiore visibilità in questo periodo di picco dei consumi, sviluppando una campagna di marketing mondiale a supporto della nostra ambizione di essere il marchio di mele più amato al mondo. È solo un'altra tappa del viaggio di Rockit verso la condivisione con tutto il mondo di 400 milioni delle nostre incredibilmente deliziose e nutrienti mele snack, entro il 2025". conclude Ziad.

Per maggiori informazioni:
Anna Murray
Rockit Global Limited
+64 27 5870523
anna.murray@rockitapple.com
www.rockitapple.com


Data di pubblicazione:
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