Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali

L'export premia le produzioni made in Italy anche in tempi di crisi

Industrie Montali impegnata nella produzione di prodotti made in Italy continua a crescere soprattutto nei mercati esteri, sebbene in un clima di incertezze che vede lievitati i costi di produzione in ogni anello della filiera produttiva. Una tendenza cominciata nel 2021 e inaspritasi con la crisi energetica e internazionale connessa alle dinamiche della guerra in Ucraina. Nonostante ciò, sul piano commerciale l'export premia le produzioni made in Italy anche in tempi di crisi 

"Tra le novità riguardanti la gamma dei prodotti pronti all’uso, c'è la messa a punto di nuove linee di lavorazione di alta precisione, più performanti sia per il packaging in bustina monoporzione sia per i trasformati proposti in tubetto. Il cambiamento dei ritmi quotidiani e del lifestyle sta modificando sensibilmente la nostra relazione con il cibo e, per questo, crescono le richieste di prodotti innovativi, parallelamente ai nuovi stili alimentari emergenti". Così riferisce Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali, nel fare il punto della situazione commerciale del primo semestre 2022.

Prodotti bio-vegan: non solo moda, ma importanti driver di crescita 
Industrie Montali è un'azienda storica emiliana con oltre 100 anni di esperienza alle spalle e che, nel cambio generazionale, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, anticipando negli ultimi vent'anni i cambiamenti nello stile di vita e nelle modalità di consumo alimentare. L'iniziale vocazione conserviera della famiglia Montali si è pertanto ampliata, spaziando dalla lavorazione di pomodoro concentrato alla produzione di sughi pronti in bustina monoporzione e di paté, proposti in tubetto, realizzando così un ampio assortimento di facile utilizzo.

I prodotti di punta di Industrie Montali sono molto apprezzati dai mercati internazionali e, al momento, sono i sughi pronti, i patè e il doppio concentrato di pomodoro. Le novità di prodotto riguardano la Linea Salse e La nuova Linea Chef. La Linea Salse è disponibile nei gusti Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. Il ketchup è la seconda salsa più diffusa in Russia dopo la maionese e rappresenta la referenza di punta nella gamma dei prodotti aziendali. Un notevole plus di gamma è il pack, che consente di ridurre fino al 30% di spazio a scaffale e di contenere i consumi energetici della catena logistica; inoltre, è di facile utilizzo grazie all’apertura a strappo.


La Linea Chef è composta da una pasta densa in tubetto, a elevata concentrazione di materia prima, nei gusti: cipolla, capperi, aglio, soffritto e doppio concentrato di pomodoro. Si tratta di una proposta sfiziosa e originale sia nel packaging sia nella ricetta, disponibile in un pratico tubetto da 90 grammi. Facile da utilizzare in cucina, è indicata per dare un tocco di sapore in più ai sughi, alla carne o semplicemente a un piatto di pasta.

Industrie Montali festeggia i 110 anni e potenzia il canale internet retail

L'ampia gamma dei prodotti EasyMontali, tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana, incontra molteplici esigenze e si propone sia al settore retail, sia all'horeca e alle private label con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca e Belgio. Le certificazioni alimentari BRC, IFS, BIO, HALAL impongono alti standard di controllo qualità, assicurando la salubrità e igienicità dei prodotti dell’azienda emiliana.

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Email: commerciale@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it