Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Euan Cameron - Pittormie Fruit Farm

"Ogni anno è diverso per la nostra produzione di uva spina. Anche la domanda è un po' imprevedibile"

L'uva spina non è molto coltivata in Scozia, ma un’azienda appena fuori Cupar, coltiva 10 varietà su 5 acri.

Euan Cameron, della Pittormie Fruit Farm, coltiva frutti di nicchia, oltre a verdure tradizionali. I frutti includono fragole, ribes nero, ribes rosso, tayberries, loganberries, mirtilli e more di rovo.

"Ogni anno è diverso per la nostra produzione di uva spina, e anche la domanda è imprevedibile. Coltivavamo 20 acri di uva spina, la maggior parte dei quali veniva inviata a una fabbrica di conserve, ma da quando è stata chiusa, la domanda è diminuita. Ora forniamo sia al dettaglio che all'ingrosso, nonché i clienti del nostro punto vendita aziendale", ha affermato Euan.

"La stagione scozzese va da fine giugno a metà agosto. Siamo in ritardo rispetto alla campagna inglese, il che significa che potremo subentrare con la nostra uva spina quando sarà esaurita la fornitura inglese. Siamo un’azienda su piccola scala, quindi non cerchiamo di competere con i più grandi produttori di piccoli frutti e ci concentriamo sui prodotti di nicchia".

La manodopera è anche un limite per la produzione, anche se ci sono abbastanza raccoglitori per raccogliere i frutti. Negli ultimi anni, Euan ha iniziato a coltivare più verdure, perché possono raccoglierle da soli.

"Quando la frutta è matura, deve essere raccolta subito e soprattutto l'uva spina non è facile da raccogliere, mentre le verdure possono essere raccolte in un periodo di tempo più lungo".

Per alcuni prodotti, come il ribes rosso, c'è la concorrenza delle importazioni olandesi, ma Euan fornisce Mark Murphy/Total Produce, che preferisce sempre prodotti scozzesi, quando disponibili.

Per maggiori informazioni:
Euan Cameron
Pittormie Fruit Farm
+44 1334 870 233
pittormieorders@gmail.com
www.pittormiefruitfarm.co.uk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto