Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zarba (Acov) sull'entrata in Fedagromercati del Mercato di Vittoria

"Alla nostra categoria serviva un riferimento nazionale"

A seguito della notizia dell'adesione del mercato di Vittoria a Fedagromercati (vedi news), FreshPlaza ha raggiunto telefonicamente il presidente dell'Associazione dei Concessionari Ortomercato di Vittoria (Acov), Giuseppe Zarba, per un commento alle parole di Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati. 

Mercato di Vittoria

Di fatto in Comune di Vittoria, tempo fa aveva inteso non aderire a Italmercati, cercando altre strade per la struttura mercatale siciliana. 

"Leggiamo con enorme piacere le dichiarazioni stampa di Massimo Pallottini - ha dichiarato Zarba - In questi mesi, tra Presidenza ed esecutivo c'è stata una stretta collaborazione, in quanto gli obiettivi di questa importantissima rete d'impresa nazionale, della quale fanno parte i più grandi mercati italiani, collimano assolutamente con i nostri. Siamo purtroppo a conoscenza dei problemi che la rete ha con il Sindaco della nostra Città, tuttavia rimaniamo fiduciosi in una propositiva e costruttiva ripresa dei dialoghi. I fondi del PNRR, le iniziative sulla tracciabilità e salubrità dei prodotti, oltre che le varie iniziative commerciali e sociali, sono il meglio che una rete d'impresa ad hoc, come Italmercati, può offrire supporto degli enti gestori locali in termini di programmazione e progettazione".

"Pur consapevoli che Italmercati non è la nostra rete d'imprese di riferimento, ma Fedagromercati - conclude Zarba - resta di fatto un esempio da seguire e una opportunità. Siamo fermamente convinti che il confronto con essa possa portare una cascata di positività sull'economia agricola locale, oltre a garantire lustro e una corretta visibilità a livello nazionale che il mercato di Vittoria dovrebbe avere per la sua unicità di settore puramente alla produzione, che si attesta a essere un punto di riferimento cui rivolgersi per le produzioni made in Sicily".