Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk taglia il transit time Asia-Italia con il nuovo feeder con Vado Ligure

Maersk ha presentato ufficialmente il suo nuovo servizio "pendolo" tra Port Said e Vado Ligure, della cui attivazione si era iniziato a parlare qualche giorno fa.

Ideato con "l'obiettivo di ridurre i transit time e alleviare il problema della congestione, offrendo al contempo una maggiore flessibilità", il nuovo Vado Express Service prenderà il via il prossimo 8 luglio dal Suez Canal Container Terminal per arrivare nello scalo ligure il 14 dello stesso mese, operato con navi da 3.000 teu di capacità.

Secondo il gruppo danese, il suo lancio permetterà di abbattere il tempo di transito dei carichi dall'Asia di un intervallo compreso tra i 5 e i 22 giorni, a seconda del porto di partenza iniziale (quello sudcoreano di Busan o quelli cinesi di Shanghai, Ningbo, Yantian, Shekou o Xingang).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Shipping Italy

Data di pubblicazione: