Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anno dopo anno, la gamma di susine Metis è sempre più apprezzata e la sua domanda aumenta

La stagione delle varietà interspecifiche di susine Metis® è in pieno svolgimento, con la prospettiva di sfiorare le 9.000 tonnellate fino alla fine di ottobre. La coltivazione scaglionata in tre Paesi europei (Spagna, Italia e Francia) permette di mantenere la fornitura sui mercati e di avere una lunga campagna, supportata dall'esperienza e dalla collaborazione di importanti aziende come Granfrutta Zani, Blue Whale, Minguzzi o Royal.

Considerate le buone condizioni meteo registrate a Badajoz e nella valle del Guadalquivir, nonché la straordinaria fioritura, le previsioni indicano buoni volumi di produzione e una qualità eccezionale, secondo Tanguy Debiesse, direttore commerciale della Royal. "Anno dopo anno, la gamma Metis è sempre più apprezzata e la domanda per questi frutti esclusivi aumenta, quindi la Royal prevede di essere una delle prime nel 2022 a commercializzarlo".

"La Metis, che ha rivoluzionato il segmento delle susine, sta affrontando una nuova stagione estiva, questa volta iniziata a fine maggio. L'obiettivo è continuare a generare valore nel retail, proponendo un prodotto dal sapore intenso, delle varietà con diverse qualità organolettiche e, soprattutto, una qualità costante per tutta la stagione", afferma Camille Herouard, brand manager della Metis.

Le varietà appartenenti alla famiglia della Oxy Solar, scure all'esterno e rossastre all'interno, saranno le prime ad arrivare sugli scaffali dei vari retailer europei. Le rimanenti varietà che compongono la gamma Metis, più la Sunny Day lanciata di recente, verranno immesse gradualmente, consentendo così la fornitura di diverse alternative di colore e sapore ai consumatori che già conoscono questo prodotto e sono in grado di distinguerlo dalle altre susine tradizionali.

La Royal, la cui strategia è fondamentalmente orientata all'innovazione, è stata una delle aziende pioniere nella produzione di susine di nuova generazione. Lavora da anni con il programma varietale di Glen Bradford, che ha sviluppato la Metis in California più di 20 anni fa. La superficie di coltivazione è andata via via aumentando, con una crescita di circa il 50%, e sono stati raggiunti sempre più mercati, tra cui Regno Unito, Germania, Paesi nordici e Cina, dove la Metis è cresciuta molto, grazie all'apprezzamento che i consumatori asiatici hanno per questo frutto, e soprattutto per quello più esotico: la Safari Star.

"La gamma Metis è stata determinate per il successo tra i consumatori, grazie ai suoi colori, sapori, sfumature e contenuti di antiossidanti naturali. Safari Star, Oxy Solar, Dark Moon, Sunset Sky e Sunny Day tornano a imporsi quest’anno, a dimostrazione del nostro impegno per queste varietà", afferma Camille Herouard.

Oltre al volume esportato, Metis sarà nuovamente commercializzata in Spagna. Sarà disponibile in diverse catene in tutto il Paese e la prospettiva è di raggiungere una crescita di circa il 20%, rispetto all'anno precedente.

Campagna di marketing europea
Sostenere i rivenditori è uno degli obiettivi del gruppo e, a tal fine, è stata progettata una forte campagna di comunicazione basata su 3 assi:

  • Promozioni online tramite diversi influencer che svilupperanno contenuti per il marchio e aiuteranno a sfruttare il potenziale della Metis.
  • Marketing commerciale per dare una spinta al marchio e organizzare varie promozioni, rendendo il marchio più visibile nei supermercati attraverso i materiali POS. Saranno inoltre effettuate degustazioni presso i punti vendita, per dimostrare i valori fondamentali offerti dalla Metis.
  • Gioco online Mix to Win, che offre ai consumatori la possibilità di conoscere le diverse varietà e le loro caratteristiche particolari. Coloro che completeranno correttamente il gioco avranno la possibilità di vincere fantastici premi, come una cena alla luce delle stelle, o una notte di astronomia per conoscere meglio l’universo e condividere un bel momento insieme.

Per maggiori informazioni:
Camille Herouard
Metis® Brand Manager
Plumtastic Europe
+33(0)4 90 16 46 13
camille.herouard@star-fruits.com 
metis-fruits.com

Data di pubblicazione: