Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruscan 7 della Reemoon

Una qualità migliore con la prima tecnologia australiana di selezione delle imperfezioni

L'installazione della nuovissima selezionatrice a quattro corsie per il rilevamento delle imperfezioni della Reemoon ha consentito a un produttore australiano di agrumi di migliorare la produttività, in un anno in cui ci sono stati molti più danni ai frutti rispetto alle stagioni precedenti.

La Clear Lake Citrus ha la sua sede sul lago Wyangan, a Griffith, nella regione Riverina del New South Wales, Australia. Ha iniziato a utilizzare la selezionatrice Fruscan S7 in questa campagna. L'amministratore delegato, Patrick Mancini, afferma che l'azienda ha raggiunto la fase in cui i vecchi macchinari non potevano più svolgere il lavoro necessario per soddisfare i requisiti dalle catene di negozi che forniamo.

"Il motivo per cui ci siamo rivolti alla Reemoon è che siamo stati nella loro fabbrica e abbiamo visto come producono le selezionatrici", ha detto Mancini.

"Dopo il blocco delle attività durante la pandemia, la Reemoon ci ha fatto un'offerta che non potevamo rifiutare: una delle loro linee complete, compresi riempitori delicati di bins, una volta che la frutta è stata selezionata. C'è un elevatore che va all'interno del bins e movimenta delicatamente la frutta, limitandone i danni. La Reemon stava anche testando la tecnologia di selezione delle imperfezioni, che ancora non è stata lanciata ufficialmente. Noi siamo uno dei primi clienti. Stiamo lentamente sistemando tutti i profili delle imperfezioni, ma la macchina fa tutto quello che ci è stato garantito avrebbe fatto".

La Clear Lake Citrus è un'azienda a conduzione familiare fondata circa 26 anni fa. Ha iniziato con la produzione propria, specializzandosi in arance Navel e Valencia, ma confeziona anche per altri 50 coltivatori e non solo fornisce a livello nazionale, ma ora è tornata a esportare. Questo è stato un altro motivo alla base dell'installazione del nuovo sistema, poiché i mercati esteri richiedono frutta di alto livello.

Mancini ha aggiunto che Fruscan S7 è una tecnologia estremamente utile, soprattutto in questa stagione agrumicola che definisce "una delle peggiori che abbia mai visto, in termini di imperfezioni dei frutti".

"Abbiamo avuto tanta pioggia e il meteo non è stato clemente con noi", ha detto Mancini. "Ci sono molti difetti che normalmente non vediamo tutti insieme. Solitamente una leggera macchia o un albedo (con un rigonfiamento della buccia), o una o l'altra. Quest'anno invece stiamo riscontrando tutte le tipologie, e tutte insieme. Quindi è l’anno giusto per implementare questa selezionatrice per tutti i diversi tipi di inestetismi. Miglioriamo la produttività perché possiamo rilevare con maggiore sicurezza se il frutto è di categoria uno, due o premium. Non dobbiamo impiegare più manodopera e possiamo fare un lavoro più accurato. Siamo fiduciosi di poter offrire ai clienti esattamente ciò che desiderano".

Reemoon è una azienda con sede in Cina. Un altro fattore che ha influenzato l'acquisto di questa tecnologia è stato il supporto tecnico. Mancini ha affermato che "non solo hanno installato la macchina, ma hanno anche fornito assistenza tecnica in Australia per aiutarci a gestire la nuova tecnologia e il processo di selezione".

"All’arrivo dei container, era già tutto pronto", ha detto Mancini. "Avevano persone per avviare la macchina e, in tre settimane, era tutto pronto e funzionante, e nei tempi previsti. Sono rimasto molto sorpreso dalla qualità della macchina. A volte non si sa quello che riceverai, ma anche le persone che l'hanno montata in Australia hanno detto che è una macchina robusta e la Reemoon ha utilizzato materiali di alta qualità. Non solo, un’altra cosa importante è che la Reemoon, quando installa una nuova macchina, si assicura che ci sia un tecnico a supportarti finché non prendi confidenza e sei più tranquillo nel lasciare che la macchina funzioni da sola. Non mandano qualcuno solo per un paio di giorni, il supporto che abbiamo ricevuto non ha eguali".

La sezione agrumicola della macchina soddisfa tutte le linee: arance Navel e Valencia, pompelmi e limoni. Per passare da un programma all'altro è sufficiente spostare il selezionatore e stabilire il livello di qualità richiesto.

Per maggiori informazioni
Patrick Mancini
Clear Lake Citrus
+61 2 6962 7659
office@clearlakecitrus.com.au 

Dennis Clock
Reemoon
Whatsapp: +86 182 7070 6759
overseas1@reemoon.com.cn

Data di pubblicazione: