Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quest’anno i frutti di Les Sanguines arrivano prima sul mercato

All'inizio dell'estate i frutti dell'azienda francese Les Sanguines - coltivati in Francia su un'area che va dai Monts du Lyonnais alla pianura della Crau - arriveranno sul mercato un po' prima. Le prime nettarine NectaVigne e pesche PêcheVigne sono arrivate il 27 giugno. La particolarità di queste pesche e nettarine è il colore rosso della polpa, che indica un alto livello di antiossidanti. Le pesche e le nettarine sono apprezzate per le loro qualità gustative, che ricordano i sapori di un tempo, e per la loro identità moderna e locale.

I coltivatori francesi investono nel futuro
La decisione di acquistare i prodotti Les Sanguines è anche una dimostrazione di sostegno ai coltivatori francesi che da oltre 20 anni lavorano allo sviluppo di questo progetto.

Quest'anno i coltivatori si aspettano un buon raccolto, molto atteso dopo due anni di gelate. Con un sentimento a metà tra la gioia e l'orgoglio, in questa stagione i coltivatori iniziano finalmente a raccogliere i frutti di mesi di duro lavoro nei frutteti.

Credere in prodotti distintivi non è un compito facile. Per portare a termine questo progetto sono stati fatti notevoli investimenti: a livello di ricerca sulle varietà e di creazione dei frutteti, e su monitoraggio del processo di coltivazione, delle rese e della commercializzazione.

Oggi il Club Les Sanguines rappresenta più di 150 ettari e riunisce una cinquantina di coltivatori francesi che investono nello sviluppo del progetto per un lungo periodo.

Dove saranno i Les Sanguines quest'estate?
In questa stagione la vendita sul mercato francese sarà di circa 2.500 tonnellate. In collaborazione con i vari fornitori, sono state organizzate campagne di ogni tipo per attirare l'attenzione sulla frutta di Les Sanguines presente sugli scaffali. La spinta a far conoscere meglio i prodotti Les Sanguines è sentita anche dai commercianti, che per questo motivo scelgono di sostenere il progetto.

Per tutta la stagione estiva, il Club Les Sanguines sosterrà azioni di promozione dei prodotti presso i consumatori, con un unico obiettivo: farli scoprire al maggior numero di persone possibile.

Seguite le avventure di Les Sanguines
Quest'estate sarà possibile sentire alla radio più informazioni sui frutti coltivati dai coltivatori di Les Sanguines e sui coltivatori in generale. Durante la stagione estiva, su Facebook sarà organizzato anche un grande concorso con premi e altre promozioni.

Quest'estate, quindi, andate su Facebook, Instagram e LinkedIn per seguire tutte le avventure dei frutti Les Sanguines.

Per maggiori informazioni:
Camille Herouard
Star Fruits
+33(0)4 90 16 46 13
camille.herouard@star-fruits.com