Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Quest’anno i frutti di Les Sanguines arrivano prima sul mercato

All'inizio dell'estate i frutti dell'azienda francese Les Sanguines - coltivati in Francia su un'area che va dai Monts du Lyonnais alla pianura della Crau - arriveranno sul mercato un po' prima. Le prime nettarine NectaVigne e pesche PêcheVigne sono arrivate il 27 giugno. La particolarità di queste pesche e nettarine è il colore rosso della polpa, che indica un alto livello di antiossidanti. Le pesche e le nettarine sono apprezzate per le loro qualità gustative, che ricordano i sapori di un tempo, e per la loro identità moderna e locale.

I coltivatori francesi investono nel futuro
La decisione di acquistare i prodotti Les Sanguines è anche una dimostrazione di sostegno ai coltivatori francesi che da oltre 20 anni lavorano allo sviluppo di questo progetto.

Quest'anno i coltivatori si aspettano un buon raccolto, molto atteso dopo due anni di gelate. Con un sentimento a metà tra la gioia e l'orgoglio, in questa stagione i coltivatori iniziano finalmente a raccogliere i frutti di mesi di duro lavoro nei frutteti.

Credere in prodotti distintivi non è un compito facile. Per portare a termine questo progetto sono stati fatti notevoli investimenti: a livello di ricerca sulle varietà e di creazione dei frutteti, e su monitoraggio del processo di coltivazione, delle rese e della commercializzazione.

Oggi il Club Les Sanguines rappresenta più di 150 ettari e riunisce una cinquantina di coltivatori francesi che investono nello sviluppo del progetto per un lungo periodo.

Dove saranno i Les Sanguines quest'estate?
In questa stagione la vendita sul mercato francese sarà di circa 2.500 tonnellate. In collaborazione con i vari fornitori, sono state organizzate campagne di ogni tipo per attirare l'attenzione sulla frutta di Les Sanguines presente sugli scaffali. La spinta a far conoscere meglio i prodotti Les Sanguines è sentita anche dai commercianti, che per questo motivo scelgono di sostenere il progetto.

Per tutta la stagione estiva, il Club Les Sanguines sosterrà azioni di promozione dei prodotti presso i consumatori, con un unico obiettivo: farli scoprire al maggior numero di persone possibile.

Seguite le avventure di Les Sanguines
Quest'estate sarà possibile sentire alla radio più informazioni sui frutti coltivati dai coltivatori di Les Sanguines e sui coltivatori in generale. Durante la stagione estiva, su Facebook sarà organizzato anche un grande concorso con premi e altre promozioni.

Quest'estate, quindi, andate su Facebook, Instagram e LinkedIn per seguire tutte le avventure dei frutti Les Sanguines.

Per maggiori informazioni:
Camille Herouard
Star Fruits
+33(0)4 90 16 46 13
camille.herouard@star-fruits.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto