Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

HHLA PLT Italy amplia l'offerta intermodale

Piattaforma Logistica Trieste (HHLA PLT Italy), il terminal container e rotabili di Trieste gestito da Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) sta intensificando la sua collaborazione con il Gruppo CMA CGM.

In collaborazione con la sua controllata CEVA Logistics, dal 4 giugno 2022 il Gruppo CMA CGM ha avviato un nuovo servizio intermodale settimanale da Trieste verso l'Europa centrale e orientale. Tale offerta consente un accesso sostenibile ed efficiente ai mercati in rapida crescita nel cuore dell'Europa.

CMA CGM fa già scalo a HHLA PLT Italia con il suo servizio marittimo settimanale TMX3, che collega il porto di Trieste con Ambarli, Gemlik e Gebze in Turchia e con Malta (vedi news e video su LinkedIn).


(Foto: hhla.de/en)

Antonio Barbara, amministratore delegato di HHLA PLT Italia, ha dichiarato: "È un traguardo importante per HHLA PLT Italia e per noi è un chiaro segno dell'attrattività del terminal e della fiducia riposta da uno dei principali gruppi armatoriali nel nostro terminal".

Paolo Lo Bianco, amministratore delegato di CMA CGM Italia, ha aggiunto: "Con questo nuovo servizio intermodale, il Gruppo CMA-CGM arricchisce la sua offerta di servizi nell'area adriatica con HHLA PLT Italia e guadagna un collegamento competitivo con importanti mercati dell'Europa centrale e orientale".

La regione adriatica continua a svilupparsi in modo dinamico. Con l'espansione della cooperazione con i suoi clienti, HHLA PLT Italia sottolinea la sua importanza per il polo logistico di Trieste e la creazione di nuovi flussi di merci.

Hamburger Hafen und Logistik AG
Con i suoi oltre 6.000 dipendenti, Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) è un'azienda logistica leader in Europa. HHLA è lo snodo logistico e digitale dei flussi di trasporto del futuro: possiede una fitta rete di terminal portuali marittimi ad Amburgo, Odessa, Tallinn e Trieste, collegamenti ad alta frequenza con l'entroterra e hub intermodali ad essi collegati in Europa centrale e orientale. Il suo modello di business si fonda su tecnologie innovative ed è fortemente improntato alla sostenibilità.

Per maggiori informazioni: hhla.de/en


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto