Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

HHLA PLT Italy amplia l'offerta intermodale

Piattaforma Logistica Trieste (HHLA PLT Italy), il terminal container e rotabili di Trieste gestito da Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) sta intensificando la sua collaborazione con il Gruppo CMA CGM.

In collaborazione con la sua controllata CEVA Logistics, dal 4 giugno 2022 il Gruppo CMA CGM ha avviato un nuovo servizio intermodale settimanale da Trieste verso l'Europa centrale e orientale. Tale offerta consente un accesso sostenibile ed efficiente ai mercati in rapida crescita nel cuore dell'Europa.

CMA CGM fa già scalo a HHLA PLT Italia con il suo servizio marittimo settimanale TMX3, che collega il porto di Trieste con Ambarli, Gemlik e Gebze in Turchia e con Malta (vedi news e video su LinkedIn).


(Foto: hhla.de/en)

Antonio Barbara, amministratore delegato di HHLA PLT Italia, ha dichiarato: "È un traguardo importante per HHLA PLT Italia e per noi è un chiaro segno dell'attrattività del terminal e della fiducia riposta da uno dei principali gruppi armatoriali nel nostro terminal".

Paolo Lo Bianco, amministratore delegato di CMA CGM Italia, ha aggiunto: "Con questo nuovo servizio intermodale, il Gruppo CMA-CGM arricchisce la sua offerta di servizi nell'area adriatica con HHLA PLT Italia e guadagna un collegamento competitivo con importanti mercati dell'Europa centrale e orientale".

La regione adriatica continua a svilupparsi in modo dinamico. Con l'espansione della cooperazione con i suoi clienti, HHLA PLT Italia sottolinea la sua importanza per il polo logistico di Trieste e la creazione di nuovi flussi di merci.

Hamburger Hafen und Logistik AG
Con i suoi oltre 6.000 dipendenti, Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) è un'azienda logistica leader in Europa. HHLA è lo snodo logistico e digitale dei flussi di trasporto del futuro: possiede una fitta rete di terminal portuali marittimi ad Amburgo, Odessa, Tallinn e Trieste, collegamenti ad alta frequenza con l'entroterra e hub intermodali ad essi collegati in Europa centrale e orientale. Il suo modello di business si fonda su tecnologie innovative ed è fortemente improntato alla sostenibilità.

Per maggiori informazioni: hhla.de/en