Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Alann Grigny - Vivy Fruits:

Una domanda molto dinamica per le ciliegie francesi

Per Vivy Fruits, un'azienda francese con sede a Saumur (Maine e Loira), la campagna delle ciliegie è iniziata circa tre settimane fa. La stagione dovrebbe durare per tutto il mese di giugno. Per ora le vendite sono state molto dinamiche, ma la campagna 2022 è segnata da una significativa mancanza di produzione. "I nostri produttori hanno perso il 50% del loro raccolto quest'anno a causa degli episodi di gelo dopo Pasqua. Le varietà precoci sono state le più colpite, al contrario delle varietà tardive le cui gemme non si erano ancora schiuse", spiega Alann Grigny di Vivy Fruits.

"In termini di vendite, la domanda è molto alta e il ritmo è sostenuto. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che, per quanto ci riguarda, la stagione delle fragole è terminata, il che spinge i consumatori a concentrarsi sulle nostre ciliegie. I prezzi sono quindi relativamente alti, ma purtroppo non abbastanza da compensare le perdite causate dalla mancata produzione o da permettere ai produttori di avere un bilancio positivo a fine campagna".

Vivy Fruits vende circa 15 varietà di ciliegie provenienti da produttori indipendenti del dipartimento Maine e Loira e l'azienda opera prevalentemente nei mercati. Parallelamente Vivy Fruits ha appena iniziato la stagione dei lamponi.

Per maggiori informazioni:
Alann Grigny
Vivy Fruits
Route Nationale
49680 Vivy - Francia
+33 0(2) 41 53 04 10
alann@vivyfruits.com
www.vivyfruits.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto