Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mourad Ben Salem - Med’Essor:

Una campagna difficile per il melone

"Quest'anno è un disastro per il melone - sostiene Mourad Ben Salem, dell'azienda Med'Essor, che ha sede al mercato di Rungis - L'anno scorso arrivavano ogni giorno da 10 pallet a un intero camion, ma quest'anno in una giornata buona arriviamo al massimo a un pallet".

Siccità e calo delle superfici
Quest'anno la maggior parte delle regioni produttrici è in calo. La produzione spagnola si è dimezzata, i meloni provenienti dal Marocco hanno problemi di qualità a causa di incidenti legati alla logistica e la produzione francese sta iniziando "molto lentamente". "Alcuni professionisti hanno addirittura smesso di produrre meloni e si sono orientati su altri prodotti", spiega Mourad, che spera che nei prossimi giorni arrivino quantità maggiori.

In questo contesto i prezzi sono saliti alle stelle, raggiungendo i 5 euro per i meloni francesi. "Temevamo un arrivo massiccio di merce sul mercato, che avrebbe fatto scendere i prezzi, ma alla fine tutte le produzioni intorno al Mediterraneo sono in calo".

Per maggiori informazioni:
Mourad Ben Salem
Med’Essor
Rue de Carpentras CP90295
94592 Rungis Cedex - Francia
Tel.: +33 01 41 80 64 60
Cell.: +33 6 73 35 37 41
Email: medessor@yahoo.fr