Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Thomas John (John Druck Ltd) sui vassoi di piccoli frutti stampabili singolarmente

"Raddoppiando la nostra capacità, possiamo reagire rapidamente agli sviluppi del mercato"

All'inizio della stagione tedesca dei piccoli frutti, coltivatori e confezionatori guardano con una certa preoccupazione ai colli di bottiglia nella fornitura del materiale da imballaggio, in particolare i vassoi standard di piccoli frutti.

La Hans John Ltd, con sede a Mindelheim, in Germania, vorrebbe aiutare l'industria nazionale dei piccoli frutti a superare questi colli di bottiglia. Poco prima dell'inizio della stagione di quest'anno, la capacità di produzione dei vassoi era quasi raddoppiata. Inoltre, l'azienda si è anche procurata le adeguate materie prime già in una fase iniziale, ci informa l'amministratore delegato Thomas John.

Notevole espansione della capacità
Da quattro anni, lo specialista del packaging con sede a Mindelheim, è sempre più coinvolto nella produzione e vendita di vassoi in cartone di alta qualità per frutta e verdura. John dice: "Grazie al raddoppio della capacità e alle scorte delle necessarie materie prime, possiamo rispondere con agilità e breve preavviso a richieste speciali e all'aumento della domanda, anche durante la campagna. A seconda del prodotto, possiamo produrre fino a 600mila pezzi al giorno".

Dal 2018, primo anno di produzione per l’azienda, la domanda di vassoi in cartone di alta qualità e sostenibili è cresciuta notevolmente, continua John. "I vassoi aperti sono i più diffusi, anche se i nostri vassoi con coperchio Easy Fix stanno diventando sempre più popolari. Quest'ultima linea di prodotti è disponibile con coperchi sia sigillati che applicati separatamente. Entrambe le varianti possono essere stampate singolarmente a partire da 25.000 pezzi, sia per aziende di medie dimensioni che quelle gestite dallo stesso proprietario".

Stabilità e protezione del prodotto
I vassoi in cartone sono disponibili anche nei formati standard del mercato, da 125 a 1.000 grammi, dice John. "I lamponi e i mirtilli sono generalmente confezionati in vassoi da 200 o 250 grammi, ma per le fragole sono ancora diffusi i vassoi da 400 o 500 grammi. In generale, i vassoi sono diventati più resistenti negli ultimi anni. Questa stabilità e la protezione ottimale del prodotto contribuisco a garantire che vi siano meno punti di pressione sul prodotto da commercializzare durante la catena di approvvigionamento, e quindi meno danni sui frutti, anche nell'interesse degli stessi rivenditori".

La domanda di vassoi innovativi per frutta e verdura continuerà nei prossimi anni. "Simile a quanto è già avvenuto in Francia dal 1° gennaio 2022, anche la Germania cercherà di escludere la plastica in futuro, una decisione che incontra il forte appoggio dei legislatori. Fortunatamente, come fornitore di imballaggi, abbiamo subito risposto a questa tendenza del mercato e, nei prossimi anni, continueremo a dedicarci attivamente allo sviluppo di nuove soluzioni, cercando di essere sempre al passo con i tempi", conclude John.

Per maggiori informazioni:
Thomas John
Hans John GmbH
Druck und Verpackung
Biberkopfstraße 8
87719 Mindelheim - Gemania
+49 (0) 8261 7678-0
info@johndruck.de 
www.johndruck.de

Data di pubblicazione: