Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

FruitHydroSinni

Fioriere sovrapponibili progettate per colture aeroponiche e idroponiche

FruitHydroSinni, società specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti provenienti da impianti idroponici e aeroponici, lancia sul mercato le nuove fioriere a grande recupero volumetrico, pensate per gli impianti in verticale.

"In questi anni - ci spiega Ivan Santarcangelo, responsabile di produzione della suddetta società - molte aziende ci hanno contattato chiedendoci formazione, assistenza e consulenza nella progettazione delle loro coltivazioni in aeroponica e idroponica. Per venire incontro a queste esigenze, abbiamo studiato una fioriera economicamente accessibile, che non solo potesse risultare efficace dal punto di vista agronomico, ma che riuscisse anche ad essere resistente e duratura nel tempo, abbondonando così l'idea delle strutture metalliche, facilmente deteriorabili".

Anna Cirigliano e Ivan Santarcangelo

"La fioriera di FruitHydroSinni che presentiamo sul mercato è di colore nero e realizzata con plastiche riciclate e riciclabili. Può contenere fino a 5 piante ed è ideale per molteplici colture, come fragole, basilico, pomodori, prezzemolo, fagioli, rape ed altre orticole. Essendo sovrapponibile, è possibile creare delle vere e proprie torrette anche di più metri di altezza, sorrette ai bordi da sottili fili di ferro per garantire una maggiore stabilità. Su una superficie lineare di 40 metri si possono istallare 80 torri, alte 1,30 m l'una e con una capienza totale di 4.000 piante messe a dimora".

"Queste soluzioni sono state progettate per ottimizzare gli spazi e per poter anche garantire all'agricoltore una più semplice gestione dell'impianto. Infatti, una volta terminato il ciclo produttivo della coltivazione si può procede con l'estrazione e la pulizia di ogni singola fioriera. Assicurato è il risparmio idrico e di fertilizzanti, oltre che una crescita delle piante più rapida e rigogliosa. Si agevola anche la raccolta dei frutti e inoltre si ottiene un deciso aumento delle rese per metro quadrato, con un prodotto a basso contenuto di nichel e istamina".

La FruitHydroSinni ha già depositato una richiesta di copertura brevettuale a livello europeo.

Per maggiori informazioni:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (MT) - Italy
(+39) 351 8403546
info@fruithydrosinni.it
fruithydrosinni.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto