Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Idroterm Serre propone una piattaforma globale di controllo

Tutto pronto per il nuovo sistema sistema Idrofarm 4.0

La fiera a Rimini sarà L'occasione per Idroterm Serre per presentare Idrofarm 4.0, un innovativo sistema di gestione con frontend web-based, che l'azienda ha sviluppato con l'obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma globale di controllo con la quale si possono interfacciare tutti i sistemi interconnessi all'interno di un'unità di coltivazione protetta (serra, vertical-farm ecc).

Il concetto perseguito è stato quello di creare un sistema gestionale performante ma allo stesso tempo semplice, con un'interfaccia user-friendly, facile da usare per il coltivatore. Un sistema flessibile, che può essere implementato in base alle esigenze del singolo cliente, con la possibilità di avere un'assistenza da remoto real-time, in modo da ridurre i tempi e abbattere i costi di intervento. Tramite un servizio cloud è possibile ricevere teleassistenza, monitorare e operare da remoto, avere funzioni di gestione backup e ripristino.

Idrofarm 4.0 può gestire diversi impianti: 

Sistema di controllo climatico Idroclima Smart 4.0
E' il sistema che gestisce tutti parametri climatici, i controlli degli azionamenti per la gestione ottimale del clima nell'ambiente serra. Tra cui i seguenti processi: controllo ventilazione apertura chiusura finestre tetto e finestre / rollbar di parete laterali in serra, controllo coibentazione ombreggiamento e oscuramento, gestione riscaldamento basale, aereo, di crescita, riscaldamento sali-scendi, raffrescamento, luci artificiali controllabili tramite sensori locali con possibilità di regolare per settori e trimmerare per ambiente, umidità, CO2. Idroclima comunica con una stazione meteo con anemometro (direzione e velocità), sensore luce, sensore temperatura esterna, sensore pioggia.

Sistemi di fertirrigazione Idro-x Smart 4.0
E' il sistema che gestisce tutti i flussi d'acqua, i controlli dei nutrienti, la sterilizzazione e la filtrazione delle soluzioni. I fertirrigatori sono macchine in grado di fornire valori corretti di sostanze nutritive necessarie alla crescita delle piante, il banco può avere diverse configurazioni, di base ha un iniettore per la regolazione del pH e un iniettore per il controllo dei nutrienti (controllo tramite EC), grazie alle sonde pH ed EC montate in linea, legge in real-time i valori di conducibilità e pH, verificando se di passaggio ha valori corretti secondo la ricetta impostata. In caso di necessità, il controllo agisce sugli iniettori per ripristinare il corretto valore richiesto. E' possibile integrare le ricette con iniettori di soluzione in ppm; inoltre è possibile gestire programmi attraverso sensori e variabili a richiesta del cliente.

Barre di irrigazione idrojet smart 4.0
Le barre di irrigazione sono in grado di gestire programmi settoriali, programmi di flusso/riflusso, partenze programmate, gestione corridoi, gestione elettrovalvole su barra, funzioni avanzate di velocità. Sono autonomi come programmazione, ma possono interagire tra di loro per richiesta flussi d'acqua o per partenze legate al clima.

Tutti i sottoimpianti citati possono essere interconnessi tra di loro tramite rete Wi-Fi (oppure Ethernet). Con il nuovo sistema smart è possibile impostare ricette, programmare il funzionamento, controllare e gestire tutti i parametri con qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet, pc..)

Presso lo stand Macfrut sarà inoltre possibile avere informazioni sull'ampia gamma di produzione della ditta come: realizzazione di vertical-farm, serre per l'orticoltura in plastica e in vetro, impianti di riscaldamento, impianti di irrigazione, impianti di ombreggio e bancali di coltivazione. Idroterm sarà presente al Macfrut presso lo stand 091 padiglione B3.

Per maggiori informazioni
Andrea Mariani 
Idroterm Serre
Via Europa, 45
Porto Mantovano (MN)
+39 0376 397034
info@idrotermserre.com 
www.idrotermserre.com