Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Serge Zeppieri, Grosbusch:

"La grande distribuzione è alla ricerca di novità"

Durante la settimana di Pasqua, la Grosbusch ha allestito degli espositori presso i suoi clienti al dettaglio, incluso il supermercato Leclerc di Hauconcourt (Francia nord-orientale). Serge Zeppieri, responsabile operativo della Grosbusch, parla dei numerosi vantaggi di questo servizio.

"Questi display sono ciò che ci differenzia dalla concorrenza. Ogni membro del team proviene dalla Grande distribuzione. Vogliamo professionalizzare la nostra filiale utilizzando il nostro know-how. Gli espositori sono interessanti per molte ragioni, soprattutto nei reparti di frutta, verdura e pesce che sono ossigeno per il negozio. Innanzitutto, permettono di promuovere i prodotti stagionali che, in quel caso specifico, erano gli asparagi delle Landes, i carciofi, i cavolfiori, i cetrioli, i ravanelli e le carote. Inoltre, possono portare delle novità, e sappiamo quanto in questo momento i negozi siano alla ricerca di qualcosa di nuovo. I nostri clienti vogliono essere stupiti e sorpresi, ed è per questo che amano questo tipo di installazione".

Oltre ai prodotti di stagione, sugli espositori c’era anche la frutta esotica. "Per i prodotti esotici, la settimana di Pasqua è importante quanto le vacanze di Natale. E sebbene il contesto non fosse così favorevole per il consumo, gli espositori hanno aiutato a commercializzare maggiori quantità di ortofrutta di stagione a prezzi soddisfacenti. Le vendite sono state buone".

Adattare gli espositori al mercato
Grosbusch ha sede in Lussemburgo. L'azienda fornisce i suoi servizi anche ai supermercati. "Adattiamo i nostri espositori in base al mercato. Il Lussemburgo ha una popolazione di 600mila abitanti e un gran numero di residenti internazionali. Nel sud-ovest del Paese c'è un'importante comunità portoghese, quindi promuoviamo principalmente i prodotti portoghesi. Nel centro cittadino, dove il potere d'acquisto è maggiore, possiamo promuovere frutti esotici, come il mango aviotrasportato. I nostri espositori possono essere modificati a seconda dei settori e dei mercati, il che rende il nostro lavoro ancora più interessante".

Per maggiori informazioni:
Serge Zeppieri
Grosbusch
+352 661 403 733
szeppieri@grosbusch.lu

Data di pubblicazione: