Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Turchia

Inizio della stagione d'esportazione delle drupacee intorno a metà maggio

In Turchia è cominciata la stagione delle drupacee, e le esportazioni inizieranno tra circa un mese. Anche se le condizioni meteorologiche hanno reso la campagna più difficile per i produttori turchi, ciò vale anche per altri Paesi produttori come la Spagna e la Francia. Fortunatamente, durante Fruit Logistica, gli esportatori si sono guadagnati la possibilità di aumentare la loro lista di acquirenti.

Secondo Coskun Eren, marketing manager dell'esportatore turco di prodotti freschi Eren, l'azienda è già completamente alle prese con la stagione delle drupacee.

"Le nostre drupacee sono già sul mercato domestico, dove la domanda è alta. Quindi in termini di volumi non c'è spazio per l'esportazione. Ci aspettiamo di fare partire la stagione dell'esportazione verso la metà di maggio, quando sul mercato arriveranno prima le albicocche precoci e medio-precoci, pesche e nettarine dal sud-est del Paese, cioè da Cukurova, dove ci troviamo anche noi. Purtroppo, si prevede che queste varietà avranno notevoli problemi in termini di volume, dal momento che intorno alla fine di marzo si sono verificate gravi gelate, due volte di seguito nel giro di dieci giorni. Anche i principali concorrenti della Turchia nel settore delle drupacee, vale a dire Spagna e Francia, all'inizio di aprile hanno avuto danni gravi e diffusi in molti prodotti, comprese le drupacee, a causa di motivi simili".

"Nonostante la situazione sfortunata per le varietà precoci e medio-precoci di Cukurova, per quelle che verranno dopo la stagione dovrebbe continuare senza gravi problemi. Le aree di coltivazione di Eren per le drupacee si concentrano soprattutto sulle ciliegie, mentre i nostri coltivatori a contratto consolidati per albicocche, pesche e nettarine, che controlliamo e regoliamo da vicino, sono sparsi in tutta la Turchia. A seconda del prodotto e della varietà, forniamo ai nostri clienti prodotti di alta qualità e affidabili dall'origine della produzione, ad esempio albicocche dalle regioni di Malatya e Cukurova, pesche e nettarine dalla regione di Bursa e così via".

In questa stagione le condizioni meteorologiche avranno un impatto sui prezzi delle drupacee, secondo Eren. "Considerando i danni causati dalle gelate insieme all'aumento dei costi dei fattori di produzione, i prezzi iniziali per la stagione dovrebbero essere a livelli elevati, quasi il doppio dell'anno scorso. Tuttavia, verso la metà della campagna si prevede che i prezzi diminuiscano, ma senza avvicinarsi ai livelli dell'anno scorso. Sarà questa la questione più impegnativa per tutti i Paesi produttori. Come ogni anno abbiamo iniziato a parlare con i nostri clienti dell'Europa, del Sud-Est asiatico e della Russia dei loro programmi. Inoltre, i potenziali clienti che abbiamo incontrato durante Fruit Logistica stanno mostrando un grande interesse per la prossima stagione delle drupacee".Eren ha usato la fiera per mettere in evidenza il suo nuovo marchio e lo slogan per i clienti esistenti e per i potenziali nuovi clienti.

"Siamo stati molto contenti di tornare a Berlino dopo due anni e abbiamo avuto la possibilità di incontrare di nuovo i nostri clienti di persona. Abbiamo partecipato alla fiera con il nostro nuovo marchio Fresh Anatolia, che richiama l'attenzione sul fatto che il primo segno provato di attività agricola in Anatolia risale al 9500 a.C., il che significa che le terre dell'Anatolia sono state utilizzate per l'agricoltura per oltre 11.000 anni e sono ancora utilizzate per l'agricoltura oggi. Poiché siamo orgogliosi di raccogliere i nostri prodotti dalle fertili terre dell'Anatolia e di presentare ai nostri clienti la freschezza dell'Anatolia, abbiamo pensato che Fruit Logistica fosse il posto migliore per lanciare il nostro nuovo marchio con lo slogan Sun & Fertility & Civilization", spiega Eren.

Per maggiori informazioni:
Coskun Eren
Eren
+90 533 695 5802
coskun@erentarim.com 
www.erentarim.com

Data di pubblicazione: