Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Conseguenze del gelo sulle produzioni di drupacee francesi

Fortunatamente, l'ondata di freddo che ha colpito molte regioni europee all'inizio di questo mese sembra aver risparmiato i produttori francesi di pesche e albicocche, che sono stati gravemente colpiti l'anno scorso.

Le temperature registrate nel sud-est della Francia non hanno raggiunto i livelli dell'anno scorso, e solo in pochi casi si è scesi sotto i -2 °C.

La configurazione delle masse d'aria fredda, la vicinanza della costa mediterranea e soprattutto il vento hanno permesso di evitare il peggio. Gravemente colpiti l'anno scorso, i frutticoltori erano pronti e hanno lottato per diverse notti per proteggere la maggior parte del loro raccolto.

Purtroppo, sono stati segnalati alcuni danni nelle zone più colpite, tra cui alcuni versanti della valle del Rodano, l'alta valle del Têt (Prades) e la zona di Baronnies.

Questa ondata sembra aver colpito duramente altre regioni europee, specialmente il nord della Spagna: Lerida (Catalogna), Huesca e Saragozza (Aragona), Navarra, León e Rioja.

Tutte queste informazioni saranno rivelate durante MedFEL quando saranno annunciate le previsioni per il raccolto europeo di albicocche (28 aprile alle 15.30) e il 24 maggio durante i martedì del MedFEL.

AOP Pêches et Abricots de France sarà presente al MedFEL il 27 e 28 aprile (Parc des Expos, Perpignan, stand B33).

Per maggiori informazioni:
Raphaël Martinez
AOP Pêches et Abricots de France
+33 (0)6 09 98 38 09
direction@aop-pechesabricots-france.com

Data di pubblicazione: