Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La collettiva CSO si conferma il cuore della presenza italiana a Fruit Logistica

Dopo oltre due anni, la collettiva Italy, coordinata da CSO Italy con il supporto di Fruitimprese ed Italia Ortofrutta, torna a Berlino per questa attesa edizione di Fruit Logistica che eccezionalmente si svolgerà in aprile. Nel padiglione 2.2, che, come è ormai tradizione, ospita la collettiva, su uno spazio di circa 800 mq, leggermente ridimensionato rispetto al 2020, saranno presenti una trentina di aziende, tra le più rappresentative dell'ortofrutta italiana, provenienti da diverse regioni italiane e da tutta la filiera.

Da segnalare anche la presenza dei Mercati, rappresentati da Fedagromercati e dal CAR, il Centro Agroalimentare di Roma. Proseguendo una collaborazione iniziata nel 2018, la collettiva Italy ospiterà inoltre una rappresentanza di aziende calabresi nell'area riservata alla Regione Calabria.

Il render di alcune aree della collettiva 2022

A completare lo spazio espositivo ci sono due aree dedicate ai progetti di promozione europea dei quali CSO Italy è titolare: un corner informativo dedicato al progetto Made in Nature, volto a promuovere le produzioni biologiche italiane in Italia, Francia e Germania; e una business lounge riservata ad incontri B2B nell'ambito del progetto di promozione dei prodotti DOP e IGP. Questi spazi saranno animati nei tre giorni da degustazioni delle eccellenze italiane, rispettivamente biologiche e certificate DOP e IGP, che andranno ad arricchire l'ospitalità tradizionalmente offerta da Italy attraverso proposte di catering a base di specialità italiane e caffè espresso.

Ma è l'alto livello delle aziende espositrici presenti ciò che maggiormente caratterizza la collettiva Italy: aziende leader nella produzione e nell'export europeo ed extraeuropeo di prodotti ortofrutticoli freschi e di IV Gamma, di prodotti biologici, oltre che imprese del packaging.

Il management di CSO Italy. Da sinistra: Simona Rubbi, responsabile relazioni internazionali, Paolo Bruni, presidente, Bianca Bonifacio, responsabile internazionalizzazione e organizzazione fiere ed Elisa Macchi, direttore.

La collettiva Italy verrà inaugurata nella mattinata del 5 aprile alla presenza delle autorità presenti, introdotte dal presidente di CSO Italy, Paolo Bruni. 

Ma ecco l'elenco completo delle aziende che saranno presenti nello spazio "Italy. The Beauty of Quality": Alegra, Brio, Jingold, Naturitalia, Opera e Valfrutta nello stand A03; Agribologna, Apofruit Italia, Canova, Conor, Granfrutta Zani, Graziani Packaging, Macé, Mazzoni, Mediterraneo Group e Veritas Biofrutta nello stand A04; Gruppo Ceradini nello stand A05; CAR, De Lucia, Fedagromercati, Fruitimprese, Italia Ortofrutta, Salvi-UNACOA nello stand A06; infine la collettiva della Regione Calabria nello stand B06.

"Date le circostanze del tutto straordinarie in cui Fruit Logistica 2022 è stata organizzata e in cui si svolgerà, possiamo ritenerci soddisfatti della risposta dei nostri associati, che hanno aderito comunque numerosi a conferma dell'entusiasmo di ricominciare a fare business alle fiere in presenza" commenta la responsabile per l'internazionalizzazione e l'organizzazione delle fiere di CSO Italy, Bianca Bonifacio.

"Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità al fine di annoverare una rappresentanza autorevole e composita dell'ortofrutta italiana a Fruit Logistica. Ancora una volta la collettiva ITALY sarà il cuore della presenza del nostro Paese a Berlino" sottolinea il presidente di CSO Italy Paolo Bruni. 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto