Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Disponibili sul mercato europeo le prime susine Lovita sudafricane

Lovita®, la susina a polpa rossa a forma di cuore selezionata dallo sviluppatore French Fruit Lovers, è tornata sul mercato europeo grazie al produttore sudafricano RuBisCo (Pty) Ltd. Il frutto è distribuito da Apifood, Boyer SAS e Vergers Cancel. Come aveva già dimostrato la stagione francese, anche la campagna sudafricana sembra molto promettente.

"Siamo molto soddisfatti della precedente campagna francese, anche se è stata un po' più breve del previsto. Da settembre a metà ottobre le vendite sono state molto dinamiche. In attesa che parta la campagna 2022 francese, offriremo ai nostri clienti la Lovita proveniente dal Sudafrica. La stagione sta partendo molto bene, perché fino ad ora la produzione è stata ottima", spiega Monika Kujundzic, responsabile della comunicazione di Lovita.

"Con l'origine sudafricana possiamo offrire ai nostri clienti un frutto molto saporito e di buon calibro, in un momento molto cruciale in termini di commercializzazione. Le drupacee, infatti, non sono ancora presenti sugli scaffali. Con la fine dell'inverno e in un contesto globale piuttosto austero, i consumatori hanno bisogno di tenere alto il morale e di assumere un po' di vitamine", spiega Niels Saglibene, direttore commerciale per la frutta estiva di Boyer SAS.

I produttori sudafricani possono coltivare una susina Lovita identica a quella francese in termini di sapore, contenuto zuccherino e aroma. "Anche i calibri sono molto buoni quest'anno. Abbiamo lavorato insieme per diversi anni per assicurarci che i produttori siano in linea con i nostri requisiti di qualità. In Sudafrica, un Paese che esporta molto, i frutti tendono a essere raccolti prima per ottimizzare la loro durata di conservazione. Per poter raccogliere il più tardi possibile, e garantire allo stesso tempo una qualità ottimale e una buona durata di conservazione, abbiamo parlato molto approfonditamente delle tecniche di coltivazione con i produttori", spiega Monika Kujundzic.Lovita incontrerà i professionisti e i partner europei e internazionali alla fiera Fruit Logistica che si terrà a Berlino dal 5 al 7 aprile. L'azienda riceverà presso lo stand del suo partner Pépinières Escande (stand D13). Le precedenti edizioni sono state caratterizzate da una calorosa accoglienza riservata alla Lovita. Inoltre, la fiera offrirà a French Fruit Lovers l'occasione per finalizzare nuove partnership strategiche per lo sviluppo di questa susina a forma di cuore.

Lovita incontrerà i professionisti francesi del settore ortofrutticolo  anche alla fiera MEDFEL di Perpignan (stand D32), che si terrà il 27 e 28 aprile.

Per maggiori informazioni:
Monika Kujundzic
French Fruit Lovers
2788 route de la Mégère
82200 MOISSAC - Francia
Tel.: +33 (0)5 63 04 01 06
Cell.: +33 (0) 6 62 02 77 15
Email: monika@agence-kujundzic.com   
Web: www.lovita-plum.com

Data di pubblicazione: