Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La realizzazione di Assomech

Una linea di lavorazione finocchio fra le più grandi d'Europa

E' di Assomech uno dei più grandi impianti in Europa per la lavorazione del finocchio, installato nello stabilimento di Montescaglioso (Matera), presso l'azienda O.P. Primo Sole.

"La linea - spiega il responsabile commerciale Peter Calisesi - è stata progettata per ottimizzare il processo di lavorazione di questo ortaggio. I passaggi fondamentali per un'ottima resa sono tre: la produttività oraria, il risparmio delle acque con un sistema di filtraggio e riciclo e la qualità del prodotto calibrato, suddiviso in dieci diversi calibri per soddisfare al meglio le richieste di mercato dei vari clienti".

La nuova linea offre la possibilità di essere gestita da remoto. La calibratura della verdura avviene tramite un'apposita elettronica dedicata, "progettata e concepita per rispondere alle specifiche richieste di ogni singolo cliente".

"Ma da una installazione base - continua Calisesi - è possibile aggiungere componenti per ampliare le funzionalità della macchina. L'elettronica, attraverso strumenti software, è di fruibilità semplice ed immediata. Tutto il processo di lavorazione è gestito da un quadro elettrico con PLC e touch-screen".

I flussi sono gestiti da inverter che aumentano e diminuiscono le capacità di lavorazione a seconda della richiesta di lavoro e della qualità del prodotto da lavorare. L'impianto è stato realizzato secondo il piano industria 4.0.

Da sinistra: Peter Calisesi, Matteo Molari, Davide Borghetti e Stefano Rossi di Assomech

Quello che più sta a cuore ad Assomech (cfr. Freshplaza del 20/01/2022) è il fatto che "tutta la progettazione viene realizzata da noi dopo sopralluogo, perché una linea di lavorazione è come un vestito e deve adattarsi alla struttura entro la quale sarà montata. Se tutto parte con un progetto su misura, il cliente otterrà notevoli incrementi di efficienza", conclude Calisesi.    

Per maggiori informazioni
Assomech 
Via Guido Rossa 7/9 47039
Savignano sul Rubicone (FC)
+39 0541 388060
+39 391 0909884
info@assomech.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto