Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Escavox

Cresce la richiesta di dispositivi di monitoraggio in tempo reale della temperatura dei prodotti ortofrutticoli

Una società australiana specializzata in tecnologia di tracciamento dei dati della catena di fornitura afferma che è diventato sempre più importante, per le aziende, raccogliere e monitorare l'ambiente dei loro prodotti ortofrutticoli, in particolare visti i recenti ritardi nelle spedizioni e altri intoppi logistici sui mercati d’esportazione di tutto il mondo.

Escavox traccia gli alimenti freschi lungo la catena del freddo, rendendo più facile il rilevamento dei problemi collegati alla temperatura e al tempo di permanenza, e consente di attuare azioni correttive, riducendo quindi scarti e perdite. Il responsabile vendite e attività operative, Christian Patterson, afferma che alcuni clienti sono rimasti bloccati nei porti anche per settimane, il che ha determinato un aumento della domanda dei loro dispositivi di localizzazione.

"Il vantaggio di utilizzare il nostro dispositivo durante le spedizioni, sia aeree che marittime, è che gli utilizzatori ottengono i dati in tempo reale e sanno dove si trova il loro prodotto", ha affermato Patterson. "I ritardi compromettono la qualità del prodotto. Il nostro dispositivo consente agli operatori di decidere sul da farsi. Non stiamo parlando solo di uno o due dei nostri clienti; in molti ci stanno contattando per dirci che hanno bisogno sempre più dei nostri dispositivi durante le loro spedizioni, in modo da poter tracciare ancora meglio le loro merci".

Foto: Christian Patterson durante la sua presentazione al Citrus Technical Forum

Patterson spiega che alcuni clienti sono riusciti a deviare le spedizioni perché sapevano cosa stava succedendo alla loro frutta e verdura durante il trasporto.

"Alcuni sono stati in grado di rimandare i prodotti ortofrutticoli alle loro strutture, poiché ormai danneggiati a causa dei ritardi", ha affermato Patterson. "Altri sono riusciti a reindirizzare le spedizioni verso altre località, grazie alle informazioni che ricevevano. Non conosco i parametri finanziari esatti o i risparmi, ma i feedback che riceviamo ci dicono che i clienti riescono a prendere le decisioni migliori per la loro attività. Parliamo di prodotti ortofrutticoli e di shelf life. I clienti devono decidere rapidamente su dove reindirizzare la loro merce per garantire il miglior risultato a consumatori e retailer, e nella loro attività. E' una questione di credibilità, e perdere la faccia in questo settore può essere grave, soprattutto per le ripercussioni della perdita di un ordinativo".

Escavox consente il tracciamento delle spedizioni di un'ampia gamma di frutta e verdura, e persino nei settori della carne e dei prodotti lattiero-caseari, dove il monitoraggio della temperatura è importante per l'integrità del prodotto.

"Forniamo i nostri dispositivi a otto dei dieci maggiori produttori ortofrutticoli australiani", ha affermato Patterson. "Utilizzano i nostri dispositivi per ​​tutte le loro gamme, in tutto il mondo. Ovviamente, siamo forti qui in Australia, ma spediamo anche in molti Paesi del mondo e ora stiamo effettuando spedizioni con opportunità di importare in Australia. Siamo coinvolti in spedizioni da Cina, Messico, Sudafrica e altri Paesi, in Australia. Non voglio dire a nessuno come gestire la propria attività, ma credo che il nostro dispositivo offra loro l'opportunità di sapere ciò che sta accadendo all'interno della propria organizzazione. Possiamo quindi formulare raccomandazioni su ciò che riscontriamo attraverso le informazioni raccolte nella loro fornitura, ma il fattore delle informazioni in tempo reale sta facendo la vera differenza, per le aziende".

Per maggiori informazioni
Christian Patterson
Escavox
Phone: +61 2 7209 3858
info@escavox.com 
www.escavox.com 

Data di pubblicazione: